Il Messina Futsal piega la Drago Acireale e ritrova la vittoria in Serie B

Il Messina Futsal piega la Drago Acireale e ritrova la vittoria in Serie B

Redazione

Il Messina Futsal piega la Drago Acireale e ritrova la vittoria in Serie B

Tag:

lunedì 03 Aprile 2023 - 18:30

I giallorossi non vincevano da tre partite. Doppiette per Piccolo e Malouk per Messina, aveva aperto le danze Costanzo

MESSINA – Il Messina Futsal ha ritrovato la vittoria nel campionato di serie B di calcio a 5. Nella 10ª giornata di ritorno, la squadra giallorossa ha battuto sabato, sul parquet di Montepiselli, la Drago Acireale per 5-3, fornendo una prova di carattere davanti agli entusiasti atleti della propria scuola calcio. La vittoria mancava da tre giornate, dal 4-1 in trasferta di Monreale ad inizio marzo.

La formazione allenata da Marcelo Mittelman sale a quota 37 punti e resta agganciata al treno promozione diretta che vede al terzo posto l’Ecosistem Lamezia a 38. Mancano 3 giornate, in realtà due per i giallorossi che osserveranno il turno di riposo all’ultima quando si affronteranno Palermo e Lamezia, per operare il sorpasso ed ottenere la promozione diretta nella prossima A2 Elite evitando il discorso playoff a fine stagione regolare.

Messina Futsal – Drago Acireale 5-3 

Avvio di gara privo di sussulti, se si escludono il tentativo di Morad Malouk, deviato da un difensore in angolo, e la staffilata ad incrociare di Nanni Piccolo, intercettata dal portiere. I granata sbloccano il punteggio al 15’, quando Musumeci insacca la sfera con un preciso diagonale. Immediato pareggio siglato da Benny Costanzo. Prima dell’intervallo, il pallonetto di Fichera si infrange sulla traversa.

Piccolo opera il sorpasso ad inizio ripresa, centrando il bersaglio da posizione ravvicinata. Pappalardo nega il tris a Costanzo, che spreca poi un’altra ghiotta occasione. Stessa sorte tocca ad un tiro, a colpo sicuro, di Malouk. Il momentaneo 3-1 (12’) è firmato Piccolo, che finalizza una magistrale triangolazione con Everton Guarneri. Il gol sembra indirizzare la sfida, ma gli ospiti non ci stanno e riequilibrano la situazione grazie ai centri dello scatenato Musumeci (3-3).

Negli ultimi palpitanti minuti, il tecnico Marcelo Mittelman gioca la carta del “quinto di movimento”, che porta in dote la rete del nuovo vantaggio, segnata ancora da Picciolo. Malouk chiude definitivamente i conti. 

Risultati e classifica girone H

Ecosistem Lamezia-Arcobaleno Ispica 6-4;
Villaurea-Città di Palermo 1-5;
Casali del Manco-Monreale 3-3;
Messina Futsal-Drago Acireale 5-3;
Mascalucia-Real Termini 4-0.
Riposavano Mirto e Città di Acri.   

Classifica: Mascalucia (promossa in A2) 45; Città di Palermo 42; Ecosistem Lamezia 38; Messina Futsal 37; Drago Acireale 26; Casali del Manco 23; Villaurea 22; Mirto 21; Città di Acri e Monreale 19; Arcobaleno Ispica 18; Real Termini 16. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED