Il Messina perde la finale di Coppa Italia. È tempo di pensare al futuro

Il Messina perde la finale di Coppa Italia. È tempo di pensare al futuro

Redazione

Il Messina perde la finale di Coppa Italia. È tempo di pensare al futuro

Tag:

domenica 19 Maggio 2019 - 02:41

Il Matelica segna al 7' e mantiene il vantaggio fino alla fine

LATINA – Pronostico rispettato. Il Matelica secondo nel suo girone, il Messina salvo all’ultima giornata e, perdipiù, privo degli squalificati Laurencon, Bossa e Arcidiacono. I peloritani perdono la finale di Coppa Italia, ultimo capitolo di una stagione disastrosa ma almeno conclusa in modo dignitoso. La squadra ha infatti tenuto testa al più quotato avversario ma, una volta andata in svantaggio nelle battute iniziali, non ha saputo raddrizzare la gara.

La rete vincente arriva al 7′, da parte di Dorato, bravo a staccare di testa. Il Messina reagisce, si fa vedere con Zappalà e Cocimano ma è pericoloso solo al 25′, col tiro di Tedesco, deviato in angolo. Ma si vede anche il Matelica, con Melandri. Poi il Messina preme ma senza concludere e va sotto al riposo.

Nella ripresa ci prova Catalano, al 57′, Avella manda in angolo. Poi il portiere è bravo anche su Selvaggio. Poi il Messina si spegne e anzi è il Matelica a farsi pericoloso con Margarita, il cui tiro finisce di poco a lato. I tentativi finali sono troppo blandi, il risultato resta fermo e i marchigiani vincono la Coppa Italia.

MATELICA – MESSINA 1-0

MATELICA: Avella, Visconti, Riccio, De Santis, Lo Sicco, Cuccato, Angelilli (75′ Bittaje), Pignat (85′ Arapi), Dorato (68′ Margarita), Melandri (65′ Florian), Bugaro (60′ Mancini). Allenatore: Luca Tiozzo Peschiero.

MESSINA: Meo, Sambinha, Aldovrandi (46′ Marzullo), Traditi, Zappalà, Ferrante (80′ Ba), Biondi, Pirrone (46′ Selvaggio), Tedesco (73′ Carini), Cocimano, Catalano. Allenatore: Pietro Infantino.

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Assistenti: Ivano Agostino di Sesto San Giovanni e Domenico Castro di Livorno.

Rete: 7′ Dorato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007