Il Movimento Liberi Insieme lancia la "Giunta Ombra Junior"

Il Movimento Liberi Insieme lancia la “Giunta Ombra Junior”

.

Il Movimento Liberi Insieme lancia la “Giunta Ombra Junior”

Tag:

. |
sabato 22 Giugno 2019 - 08:00

Messina- Sarà una giunta ombra formata tutta da giovani, dimenticati dal sindaco dopo le elezioni

Il Movimento Liberi Insieme, ormai passato all’opposizione dell’amministrazione De Luca, lancia l’iniziativa della “giunta ombra” ma sarà tutta di “under”.

Nella nota firmata dall’ex Cda Amam Roberto Cerreti si evidenzia come all’inizio era stato sposato il programma di De Luca anche per le aperture che annunciava nei confronti dei giovani, per decenni usati dalla politica solo per volantinaggi, per attaccare manifesti, per riempire piazze e liste.

Con De Luca si era pensato di cambiare registro e lo stesso aveva ipotizzato un percorso virtuoso che avrebbe dovuto ricondurre i giovani alla politica- si legge nel comunicato- Quindi l’idea era stata quella di realizzare la lista “Giovani per” da cui si sarebbero poi dovutoti attingere giovani per fargli fare un percorso formativo politico annuale in caso di vittoria a fianco agli assessori comunali, denominato nel programma elettorale del sindaco Giunta Junior”.

MLI sottolinea come in un anno non si sia fatto nulla su questo fronte ed invece sia rimasta l’amarezza per 32 giovani usati per volantinaggio, o per affrancare buste e animare piazze “ o per riempire una lista che con i suoi quasi mille voti ha realmente fatto la differenza nel condurre De Luca al ballottaggio a danno del professore Antonio Saitta. Molti di quei giovani hanno nel frattempo dovuto lasciare Messina per trovare lavoro al Nord o studiare”.

Il MLI parla quindi di fallimento totale dell’Amministrazione De Luca nel campo delle politiche giovanili, con progettazioni e programmazioni su aree e servizi da dedicare ai giovani inesistenti, mancanza totale di interazione con le aree produttive ed imprenditoriali del territorio messinese e del suo hinterland per la realizzazione di impresa con la relativa ricaduta occupazionale, oltre all’inesistente sinergia con gli apparati della pubblica istruzione, Università pubbliche e private e scuole professionali, al fine di combattere la piaga dell’abbandono dei corsi di studio.

Da qui la nascita di un “governo ombra” composto da giovani professionisti che potranno provenire anche da quella lista voluta da Cateno de Luca, che si occupi di monitorare le azioni amministrative e politiche dell’attuale Giunta, intervenendo a sostegno dell’ associazione e della cittadinanza.

Potranno essere inviate le richieste per far parte della “Giunta Junior Ombrosa”, ombrosa in quanto fortemente adombrata dalle bugie dette da De Luca in campagna elettorale, all’indirizzo mail liberiinsieme@gmail.com, con allegato il proprio curriculum, specificando il settore e deleghe a cui si ambisce, per un’opportuna valutazione e scelta dei componenti dell’organo associativo di controllo e proposta sulle attività del governo comunale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007