Il punto nascita di Patti torna operativo, la commissione autorizza piena funzionalità - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il punto nascita di Patti torna operativo, la commissione autorizza piena funzionalità

Salvatore Di Trapani

Il punto nascita di Patti torna operativo, la commissione autorizza piena funzionalità

mercoledì 16 Settembre 2020 - 11:07
Il punto nascita di Patti torna operativo, la commissione autorizza piena funzionalità

Torna operativo il punto nascita di Patti, sul quale nei giorni scorsi si è espressa la commissione regionale di verifica.

Torna operativo il punto nascita di Patti. A comunicarlo è l’Asp di Messina, a seguito dell’ispezione voluta dall’assessorato regionale alla salute. Nei giorni scorsi il direttore generale dell’Asp aveva rassicurato il territorio, dichiarando che il punto nascita non rischiava la chiusura.

«La Commissione di esperti nel sopralluogo di venerdì 11 settembre -si legge in una nota dell’Asp di Messina- ha minuziosamente verificato i reparti di ostetricia e ginecologia e di terapia intensiva neonatale di Patti, giudicando favorevolmente le attività poste in essere dall’ASP di Messina, e ritenendo quindi superate le prescrizioni ministeriali, di cui comunque l’Azienda Sanitaria aveva dovuto temporaneamente prendere atto emettendo il provvedimento transitorio del 8 settembre».

L’Asp di Messina ha dunque preso atto di quanto emerso dalle valutazioni della commissione regionale di verifica, voluta e istituita dall’assessore Razza. Torna così pienamente operativo il punto nascita, che risulta funzionale per l’intero territorio nebroideo.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007