Il San Giorgino d'oro all'Arcivescovo Marcianò

Il San Giorgino d’oro all’Arcivescovo Marcianò

elisabetta marciano

Il San Giorgino d’oro all’Arcivescovo Marcianò

Tag:

lunedì 31 Maggio 2021 - 20:21

Un ultimo tassello che si aggiunge alle benemerenze già consegnate lo scorso 23 aprile a causa di un impedimento istituzionale.

Il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha consegnato questa mattina il San Giorgio d’Oro 2021, massima benemerenza cittadina di Reggio Calabria, all’Arcivescovo Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia. Un momento molto toccante, avvenuto stamattina, che di fatto completa i conferimenti previsti per il San Giorgio d’Oro di quest’anno.

Consegna posticipata

Un ultimo tassello quindi, che si aggiunge alle benemerenze già consegnate lo scorso 23 aprile, giorno del Santo Patrono della Città di Reggio Calabria, rinviato a causa di un impedimento istituzionale sopraggiunto per Monsignor Marcianò. L’alto Prelato reggino, già Arcivescovo nella sede di Rossano e dal 2013 Ordinario Militare per l’Italia ha espresso parole di sincera stima. “Un riconoscimento – ha detto Monsignor Marcianò- che mi lusinga e che mi lega ancora di più ad una città, la mia città, che amo profondamente e che considero la più bella città d’Italia”.

Fiero delle radici

Non voglio essere retorico – ha detto Monsignor Marcianò a margine della cerimonia – ma questo non è un riconoscimento a meriti miei. E’ ai meriti dell’Amministrazione e soprattutto dei cittadini di Reggio Calabria. Io mi sento un reggino, non ho mai rinnegato la mia regginità e la mia calabresità. Mi presento cosi ovunque perché amo profondamente la mia città, con tutto me stesso. Grazie quindi a Reggio Calabria che mi vuole tanto bene ed al suo sindaco che mi ha voluto omaggiare con questo riconoscimento. Lo ringrazio di cuore e mi auguro che la città, con il lavoro di tutti, diventi sempre più una città di riferimento. In questo senso, alla gratitudine si associa la preghiera ed il mio impegno personale nel promuovere la nostra città, affinché sia considerata la più bella città d’Italia“.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007