Il sindaco di Francavilla: "18 guariti, 15 positivi accertati. Prudenza e ottimismo" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il sindaco di Francavilla: “18 guariti, 15 positivi accertati. Prudenza e ottimismo”

Carmelo Caspanello

Il sindaco di Francavilla: “18 guariti, 15 positivi accertati. Prudenza e ottimismo”

mercoledì 18 Novembre 2020 - 18:06
Il sindaco di Francavilla: “18 guariti, 15 positivi accertati. Prudenza e ottimismo”

Pulizzi: "In totale 54 casi, 21 i positivi da accertare. Finalmente riusciamo ad avere un quadro completo della situazione emergenziale"

FRANCAVILLA DI SICILIA – “Molti dei nostri concittadini sono risultati negativi al tampone e quindi guariti dal Covid. Ciò ci fa guardare all’immediato futuro con un pizzico di ottimismo”. Il sindaco Vincenzo Pulizzi (anch’egli positivo, insieme al suo vice) fa il punto sull’emergenza sanitaria a Francavilla di Sicilia. “Ad oggi – spiega – a Francavilla di Sicilia si sono verificato in totale 54 casi: 15 risultano ancora positivi e accertati dall’Usca; 21 sono i positivi da accertare e 18 i guariti”. Il primo cittadino aggiunge che “finalmente, riusciamo ad avere un quadro più chiaro della situazione della nostra comunità. Infatti, a seguito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi e delle comunicazioni ricevute, abbiamo appreso, rbadisco con un pizzico di ottimismo, che molti dei nostri concittadini sono risultati negativi e quindi guariti dal Covid. Continuiamo a manifestare piena solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini che sono coinvolti in questa esperienza e auguriamo a tutti di poter tornare alla quotidianità il prima possibile”.

Pulizzi ha invitato tutti, nuovamente “a comunicare l’esito di eventuali tamponi rapidi o molecolari per fare in modo di essere pronti ad attuare in maniere tempestiva gli adempimenti che il protocollo prevede. Siamo certi che, rispettando le prescrizioni impartite dalle disposizioni normative e sanitarie, presto questa situazione sarà solo un brutto ricordo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x