Domenica 2 marzo a Santa Maria Alemanna con i big del Movimento Cinquestelle
MESSINA – Il coordinamento provinciale di Messina del MoVimento 5 Stelle organizza domenica 2 marzo dalle 10.00 alle 12.30 nella Chiesa di Santa Maria Alemanna un’assemblea pubblica che tratterà il tema del “sistema sanitario e socio-sanitario: criticità e proposte”.
L’appuntamento è organizzato dalle coordinatrici provinciali del MoVimento 5 Stelle di Messina, Cristina Cannistrà e Vera Giorgianni. Presente anche il coordinatore regionale Nuccio di Paola, l’europarlamentare Giuseppe Antoci, la senatrice Barbara Floridia, il deputato regionale Antonio De Luca, componente della commissione sanità e capogruppo all’Ars per il M5S, il vicesindaco del Comune di Longi, Carmelo Caputo.
Interverranno Giacomo Caudo, presidente dell’ordine dei medici di base, Antonio Trino Presidente dell’ordine degli infermieri, i segretari generali di Cgil (Pietro Patti), Cissl ( Antonino Alibrandi) e UIL (Ivan tripodi), il Presidente del Comitato Consultivo Aziendale Antonio Giardina, Rosario Ceraolo, direttore del Cesv Messina e Pippo Rao, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asp di Messina.
Saranno presenti anche i consiglieri Domenico Santisi, Alessandro Geraci, Gabriele Ferrante e Pio Magazzù e i rappresentanti dei gruppi territoriali della provincia Francesco Pagano e Michele Vacca
Programma dei lavori:
10.00/11.30 interventi dei deputati, dei coordinatori, regionale e provinciale, relatori ed esperti del settore presenti;
11.30/12.30 istituzione di quattro tavoli tematici in cui i presenti potranno elaborare idee e proposte da sottoporre alla riunione regionale. Aree Tematiche: medicina territoriale; emergenza/urgenza; disabilità psichica; liste d’attesa.
