Il Team Nibali impegnato alla Granfondo dell'Etna e al Trofeo Città di Messina

Il Team Nibali impegnato alla Granfondo dell’Etna e al Trofeo Città di Messina

Redazione

Il Team Nibali impegnato alla Granfondo dell’Etna e al Trofeo Città di Messina

Tag:

sabato 04 Giugno 2022 - 12:08

Doppio appuntamento per il Team Nibali impegnato alla Gran Fondo dell'Etna con gli Juniores/Under 23 e al Trofeo Città di Messina con gli Allievi, gara che si svolgerà in circuito

MESSINA – Doppio impegno questa domenica per il Team Nibali che ritorna in sella dopo il Memorial Silvio Signorelli che si è tenuto a Palemo nel giorno della Festa delle Repubblica. Due le gare che vedranno al via i giallo-rosso-neri a Pedara (CT) in occasione della 2° edizione della Gran Fondo dell’Etna e in casa a Messina per il Trofeo Ciclistico Città di Messina.

Granfondo dell’Etna

118 km e circa 2000 metri di dislivello previsti per la Granfondo dell’Etna con partenza e arrivo a Pedara percorrendo le meravigliose strade panoramiche dei paesi pedemontani, in un continuo susseguirsi di sali scendi, strappi e discese veloci, circondati da panorami unici al mondo. 2 i Gran Premi della Montagna in programma dopo 60 km a Maletto e in prossimità dell’arrivo a Belpasso. Iscritti alla prova, organizzata dall’Asd Ciclistica Catanese gli junior Cristian Caputo, Massimo Mantineo, Francesco Mollura, Francesco Princiotta e l’under Vincenzo Scafidi; ad accompagnare i ragazzi il direttore sportivo Pippo Cipriano.

Trofeo Città di Messina

Stefano Azzarello, Mario Badalamenti e Giancarlo Marmoro saranno impegnati, in casa, nel Trofeo Ciclistico Città di Messina, organizzato dall’Asd I Love Sicily, che si svolge lungo il consueto circuito di viale Garibaldi sede di arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia 2022. Il circuito non presenta difficoltà altimetriche e misura 1700 metri da ripetere più volte. Partenza prevista alla 15:15.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007