Il Team Scaletta aspetta Castellammare, in campo le squadre maschili in Serie B

Il Team Scaletta aspetta Castellammare, in campo le squadre maschili in Serie B

Simone Milioti

Il Team Scaletta aspetta Castellammare, in campo le squadre maschili in Serie B

Tag:

sabato 30 Aprile 2022 - 06:45

Per il team messinese di calcio a 5 femminile ultimo appuntamento casalingo della stagione in Serie A2, servono punti per provare ad evitare il playout

MESSINA – Torna a giocare in casa il Team Scaletta, che sarà impegnato nella giornata di domani, domenica 1 maggio, contro il Castellammare. La società di calcio a 5 femminile, che si sta giocando in queste ultime due giornate la salvezza in Serie A2 nazionale, è ormai condannata ai playout.

Potrebbe evitare comunque di giocarlo se riuscisse a mettere punti tra sé e la penultima, Spartak Caserta, salvandosi direttamente. Serve fare punti domani, inizio del match al PalaMili alle ore 16 anche in vista del confronto diretto che ci sarà tra le due squadre la settimana successiva l’8 maggio. Caserta nella giornata di domani giocherà contro il Segato già salvo.

In campo oggi, sabato 30 aprile, invece la Serie B maschile. Ultima trasferta della regular season per la Pgs Luce Messina, la migliore tra le messinesi, che affronterà al “PalaOreto” il Città di Palermo alle ore 16. I biancazzurri incroceranno per la terza volta in questa stagione i rosanero che occupano la seconda posizione in graduatoria, precedenti sfavorevoli per la Pgs Luce all’andata e nel turno d’apertura di Coppa Italia. I destini delle due squadre potrebbero incrociarsi nuovamente ai playoff, dipenderà tutto dai piazzamenti finali, mancano ancora due giornate.

Vigilia di Serie B maschile

“Non sarà facile fare punti contro il Città di Palermo, perché è una squadra attrezzata ed esperta. Conosciamo e rispettiamo il suo valore – dichiara Andrea Consolo, giocatore della Pgs Luce Messina – noi di certo daremo il massimo”. Quanto hanno pesato le assenze nelle ultime uscite? “Si sono fatte sentire, poiché non abbiamo una rosa numericamente molto ampia. Contro il Futsal Canicattì, mancavano diversi giocatori e, alla lunga, la stanchezza ci ha fatto perdere un po’ di lucidità. Al di là di tutto, dobbiamo conquistare i punti necessari per disputare i playoff e centrare il prestigioso obiettivo, che andrebbe ben oltre quello che ci auspicavamo in estate”. Sicuro assente sarà lo squalificato pivot argentino Agustin Bertirossi, mentre tornerà a difendere i pali peloritani il portiere Simone Fiumara.

In trasferta anche il Mortellito, già matematicamente retrocesso, che giocherà sul campo del Soccer Montalto. Mentre attesi da impegni casalinghi la Siac Messina, a cui rimane da chiedere al campionato solo di fare punti, magari una vittoria, e la Meriense che ancora potrebbe ottenere la salvezza diretta ma è obbligata a vincere oggi contro Casali del Manco e sperare in passi falsi davanti anche in vista dell’ultima giornata.

Programma e classifica di Serie B girone H

Futsal Canicattì – Agriplus Acireale
Meriense – Casali del Manco
Mascalucia – Ecosistem Lamezia
Siac Messina – Monreale
Soccer Montalto – Mortellito
Città di Palermo – Pgs Luce Messina

Futsal Canicattì 49 punti
Città di Palermo 44 punti
Ecosistem Lamezia 43 punti
Pgs Luce Messina 35 punti
Casali del Manco 34 punti
Mascalucia 32 punti
Monreale, Soccer Montalto, Agriplus Acireale 25 punti
Meriense 21 punti
Mortellito 12 punti
Siac Messina 0 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007