Il Trio Clarsion in concerto per "Alemanna. Storie di cultura"

Il Trio Clarsion in concerto per “Alemanna. Storie di cultura”

Redazione

Il Trio Clarsion in concerto per “Alemanna. Storie di cultura”

venerdì 21 Gennaio 2022 - 07:10

Le arpe delle gemelle Sabrina e Simona Palazzolo e le percussioni di Gabriele Lotta regaleranno un viaggio in musica con il concerto “Danzando per il mondo” #musica #cosafareamessina

Domenica 23 gennaio, alle 18, ill Trio Clarsion, una liaison artistica giovanissima e tutta messinese, sarà protagonista di un nuovo appuntamento nell’ambito di “Alemanna. Storie di cultura”, la rassegna promossa dal centro multi-sperimentale “Progetto Suono”. Le arpe delle gemelle Sabrina e Simona Palazzolo e le percussioni di Gabriele Lotta regaleranno il concerto “Danzando per il mondo”.

Dalle sonorità medievali e celtiche alle danze sudamericane, per approdare alle colonne sonore di celebri film, i tre giovani musicisti sono pronti a regalare un vero e proprio viaggio in musica. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Accademia Filarmonica di Messina.

Formatisi al Conservatorio COrelli

Il Trio Clarsion nasce nel 2017, i tre musicisti hanno completato brillantemente i loro studi musicali presso il Conservatorio Corelli di Messina e hanno portato i loro talenti in tournée in Europa, Sud America e Cina. Alternano l’attività cameristica a quella solistica e orchestrale, hanno ottenuto premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.

Collaborano con alcune delle più importanti istituzioni musicali italiane ed estere, sono stati diretti da importanti direttori d’orchestra e hanno suonato con grandi interpreti tra cui Andrea Bocelli, Nicola Piovani e Katia Ricciarelli.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007