Il viaggio dell’alpino Elio Brusamento. A Milazzo lo accoglie l’assessore Schiavon - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il viaggio dell’alpino Elio Brusamento. A Milazzo lo accoglie l’assessore Schiavon

Salvatore Di Trapani

Il viaggio dell’alpino Elio Brusamento. A Milazzo lo accoglie l’assessore Schiavon

martedì 07 Luglio 2020 - 10:16
Il viaggio dell’alpino Elio Brusamento. A Milazzo lo accoglie l’assessore Schiavon

Da Trieste a Milazzo, rigorosamente a piedi. L’alpino Elio Brusamento ha fatto tappa a Milazzo, dove è stato accolto dall’assessore Schiavon.

Da Trieste a Milazzo il passo è breve, ma non troppo. Ha fatto tappa nel mamertino, l’alpino Elio Brusamento che ha iniziato il suo viaggio a piedi per l’Italia il 25 aprile 2019. Ad accoglierlo, a Palazzo dell’Aquila, l’assessore Ginevra Schiavon e una delegazione della sezione messinese degli alpini.

Un viaggio ricco di esperienze

«Con uno zaino di trenta chili sulle spalle, un buon paio di scarponcini e la voglia di conoscere tanta gente mi sono messo in viaggio –ha raccontato l’alpino- Un percorso soprattutto del cuore, che ha sicuramente ampliato la mia ricerca personale a nuove esperienze umane. Esperienze –ha aggiunto- che hanno riempito questa lunga e lenta camminata, piena non solo di Km ma di rapporti umani schietti e costruttivi».

Le memorie del viaggio di Elio Brusamento, attualmente raccolte in un taccuino, saranno poi raccolte all’interno di un libro corredato da foto, pensieri, aneddoti e riflessioni su quello che, a conti fatti, è un vero e proprio viaggio alla riscoperta dell’Italia. Un viaggio ancora lungo, che durerà per qualche mese: il rientro ad Udine, infatti, è previsto per aprile 2021.

Chi è Elio Brusamento

Elio Brusamento, il 67enne di Padova, è pensionato e alpino. Può vantare un passato da calciatore in serie C e da maratoneta amatoriale. Ha iniziato ad accarezzare il sogno di percorrere a piedi l’intera penisola già nel 2012 prefiggendosi quest’importante obiettivo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007