"The Island". Due fratelli messinesi raccontano la Sicilia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“The Island”. Due fratelli messinesi raccontano la Sicilia

Claudio Panebianco

“The Island”. Due fratelli messinesi raccontano la Sicilia

martedì 05 Settembre 2017 - 06:00
“The Island”. Due fratelli messinesi raccontano la Sicilia

Mauro Grasso e Daniele Grasso, fratelli messinesi con la passione per l'arte e la fotografia, hanno realizzato un video chiamato "The Island" per raccontare attraverso immagini, musica e colori la Sicilia, la sua estate ed i suoi scorci più belli. Il progetto è disponibile su youtube

Ottimi strumenti, bellissimi scenari su cui e dentro cui lavorare e tanta passione accompagnata dallo studio. Sono questi gli elementi fondanti di "The Island", un video interessante e fresco che, prodotto e sviluppato da due fratelli messinesi, sta in queste ore spopolando su youtube, tra condivisioni ed apprezzamenti. Mauro Grasso (attore in scena) e Daniele Grasso (camera), uno studente di recitazione a Roma, l'altro iscritto all'accademia delle belle arti di Catania, con un po' di inventiva, voglia di fare ed un grande occhio per le riprese, hanno realizzato una raccolta di istanti della Sicilia, dalla provincia di Messina a quella di Palermo, passando anche per le isole eolie. Un sottofondo musicale e diverse emozioni fanno quasi da palcoscenico al risultato, mozzafiato e travolgente.

"Il video è stato girato nel mese di agosto", spiega Mauro, "durante le nostre giornate estive dalle quali ritagliavamo del tempo da dedicare alle riprese. Abbiamo racchiuso nel montaggio San Giorgio, Mongiove, Capo Calavà, Cefalù, Vulcano, Panarea e l'isola bella di Taormina". Quasi 4 minuti di colori, sensazioni e sorrisi racchiusi in un lavoro che ha coinvolto non solo i due ragazzi, ma anche amici e passanti interessati allo svolgimento del progetto, "Vari amici appaiono in The Island", continua Daniele, "come la ragazza presente in diversi attimi, una nostra vecchia conoscenza, anche lei messinese, a Panarea per lavoro, ed anche altri hanno contribuito serenamente alle riprese. I turisti presenti sul posto ci hanno dato una mano, per così dire, magari pazientando un po' ad esempio sul vulcano. Siamo riusciti ad ottenere una piacevole collaborazione condividendo momenti simpatici".

Mauro e Daniele hanno in mente, inoltre, di non fermarsi qui ma di realizzare un'altra "impresa", magari guardando oltre la loro regione d'origine, "Sono rimasti fuori dalla nostra idea altri luoghi simbolo della Sicilia, è stata una scelta ponderata per riuscire ad avere materiale per un prossimo lavoro che, magari, potrebbe anche essere fuori dall'Italia. Siamo sempre pronti a nuove avventure".

"The Island"- link del video: https://www.youtube.com/watch?v=Jrt8c8NJYGM

Claudio Panebianco

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Bravissimi !! Video meraviglioso

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007