Attivato un “Infopoint” per fornire informazioni agli studenti

Attivato un “Infopoint” per fornire informazioni agli studenti

Attivato un “Infopoint” per fornire informazioni agli studenti

Tag:

lunedì 08 Agosto 2011 - 10:10

L’Università di Messina al passo coi tempi

Un “Infopoint” per fornire informazioni di carattere generale agli studenti che intendono immatricolarsi all’Università di Messina è stato attivato nel plesso centrale dell’Ateneo, in Piazza Pugliatti .
Da qualche giorno, infatti, sono aperte le immatricolazioni e le iscrizioni per l’anno accademico 2011/2012. Il termine ultimo per tali operazioni è il 30 settembre prossimo.
Lo studente potrà immatricolarsi o iscriversi agli anni successivi seguendo le procedure on line da casa o da qualsiasi altra postazione.
Nei locali di Palazzo Mariani (ex palazzo delle Poste) al Front-Office sono attive alcune postazioni presso le quali gli studenti avranno la possibilità di essere supportati all’iter della procedura on line.
Altre iniziative sono state predisposte dal Cor.t.A. e dal Settore Coordinamento Flussi Informativi e Innovazione Processi:

*Inserimento, su Google Maps, delle indicazioni relative ai Poli di Facoltà e delle Segreterie Studenti;
*Realizzazione di una mappa delle sedi di Facoltà e delle Segreterie Studenti;
*Aggiornamento del link studenti sul sito web dell’Università con l’inserimento di tutte le informazioni utili relative al nuovo anno accademico;
*Realizzazione del simulatore tasse con il quale ciascuno studente, attraverso una semplice procedura on line, può calcolare l’importo delle tasse dovute;
*Predisposizione di un opuscolo informativo cartaceo contenente le principali indicazioni necessarie agli Studenti per l’immatricolazione e l’iscrizione agli anni successivi;
*Aggiornamento della Guida on line per gli Studenti, disponibile nel sito dell’Università, integrata con le informazioni contenute nell’opuscolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007