Approvato il Piano Paesaggistico Messinese

Approvato il Piano Paesaggistico Messinese

Approvato il Piano Paesaggistico Messinese

Tag:

venerdì 30 Dicembre 2016 - 08:25

Per l’assessore regionale ai Beni Culturali, Carlo Vermiglio, si tratta di “uno strumento essenziale per il rilancio e lo sviluppo sostenibile del territorio”

Ha visto ieri la luce, dopo lunghi anni di impasse, il Piano Paesaggistico dell’ambito 9 della provincia di Messina (Monti Peloritani).

L’assessore regionale ai Beni Culturali, Carlo Vermiglio, lo aveva garantito all’inizio di novembre in un incontro con i sindaci di alcuni comuni del Messinese. “E’ stato definitivamente approvato uno strumento essenziale per il rilancio e lo sviluppo sostenibile del territorio – dichiara l’assessore –, frutto di una partecipazione costruttiva da parte degli amministratori e di tutti i soggetti coinvolti ai temi dell’ambiente, del paesaggio e delle esigenze socio- economiche di questo ambito territoriale in un’ottica di progettualità organica e mirata. E’ stato un impegno prioritario di questa amministrazione arrivare a questo importante traguardo entro l’anno. Con il varo del nuovo Museo regionale di Messina che il 9 dicembre ha riaperto le porte mettendo fine a decenni di lungaggini burocratiche, il Piano contribuirà in maniera sostanziale e operativa alla salvaguardia e alla valorizzazione di questo territorio e potrà avere anche un significativo impatto economico sui Comuni interessati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007