Progetto Nuova Italia, un altro movimento partitico a Messina

Progetto Nuova Italia, un altro movimento partitico a Messina

Progetto Nuova Italia, un altro movimento partitico a Messina

Tag:

venerdì 05 Ottobre 2012 - 07:49

Il movimento è nato il 5 giugno scorso. Nominato presidente il dott. Rocco Panaia e segretario politico l’avv. Maurizio Suria: "Il partito si ispira ai valori di trasparenza, famiglia, lavoro, meritocrazia, libertà, legalità, rispetto dell’uomo, diritto alla vita, dignità, patria, giustizia sociale e solidarietà, principi considerati essenziali ed irrinunciabili e assume le distanze e contrasta l’attuale classe politica ritenuta incapace e non più idonea a gestire il Paese”

Un nuovo movimento è nato a Messina lo scorso 5 giugno. Progetto Nuova Italia, questa la denominazione che si è dato, ha come presidente il dott. Rocco Panaia e segretario politico l’avv. Maurizio Suria.
“Il partito si ispira ai valori di trasparenza, famiglia, lavoro, meritocrazia, libertà, legalità, rispetto dell’uomo, diritto alla vita, dignità, patria, giustizia sociale e solidarietà, principi considerati essenziali ed irrinunciabili – afferma il Pni – e assume le distanze e contrasta l’attuale classe politica ritenuta incapace e non più idonea a gestire il Paese”.
Tra gli obiettivi primari che il nuovo movimento si pone ci la tutela dei diritti inviolabili dell’uomo, l’eliminazione delle disuguaglianze ed il miglioramento delle condizioni sociali, economiche ed ambientali del Paese.
“É necessario un serio e costante impegno sociale che metta l’uomo al centro del progetto e che sia caratterizzato dal confronto con associazioni e classi sociali – prosegue il nuovo partito -. Tale atteggiamento, se non sconosciuto, certamente sinora trascurato dai partiti tradizionali, consente l’elaborazione di un nuovo progetto politico, finalizzato a garantire il benessere della collettività ed a migliorarne la qualità della vita. “Per raggiungere tali obiettivi – ha concluso il Pni – si ritiene essenziale cambiare il modo di fare politica e pertanto creare una nuova classe dirigente che non abbia più alcun collegamento con il passato se non quello di evitare gli errori commessi”.

Un commento

  1. Da tempo a Messina si sentiva la necessità di un nuovo partito…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007