In bici da Milano a Messina. Venerdì Massimo Temporelli al Dipartimento di Ingegneria

In bici da Milano a Messina. Venerdì Massimo Temporelli al Dipartimento di Ingegneria

Redazione

In bici da Milano a Messina. Venerdì Massimo Temporelli al Dipartimento di Ingegneria

Tag:

mercoledì 30 Settembre 2020 - 09:28

Appuntamento alle 17. Solo cento posti, causa coronavirus, ma diretta streaming

Nell’ambito di un nuovo format, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria e Innesta, che sarà incentrato su appuntamenti in diretta e/o streaming, a cui parteciperanno personaggi nazionali ed internazionali del mondo delle startup, dell’innovazione e della cultura, si svolgerà venerdì 2 ottobre, alle ore 17 nell’aula 321 del Dipartimento, l’incontro con Massimo Temporelli, fisico,  autore di dieci libri e ideatore e realizzatore del primo FabLab a Milano.

Il noto divulgatore scientifico, domenica 20 settembre ha iniziato un’avventura mozzafiato: un viaggio in bici da Milano a Messina, 900 chilometri in 10 giorni, per presentare il suo nuovo libro “F***ing Genius” e raccontare le storie dei geni, (da Marie Curie a Steve Jobs) che hanno cambiato il mondo.

Il programma di questa nuova avventura di Massimo, il “Book Bike Tour”, prevede alcune delle città più importanti d’Italia come Milano, Bologna, Firenze, Roma, Bari per poi chiudere a Messina venerdì prossimo.

L’evento, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria col supporto del Technology Transfer Office – TTO dell’ Ateneo, dall’incubatore di imprese e startup Innesta, con la partnership di Air Factories, i ragazzi dei Team MotoStudent “Stretto in Carena” e Formula SAE “Zancle e-Drive”, Startup Messina, Il Podcast Star Me Up e la onlus UnitaMEnte, prevede solo 100 posti disponibili nel rispetto delle norme per il contenimento della trasmissione del COVID-19. Ci si può prenotare attraverso la piattaforma EventBride a questo link.

L’incontro sarà, comunque, visibile in diretta via streaming della pagina Facebook e dal canale YouTube del Dipartimento di Ingegneria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007