In casa Ossidiana si programma la nuova stagione agonistica

In casa Ossidiana si programma la nuova stagione agonistica

Piero Genovese

In casa Ossidiana si programma la nuova stagione agonistica

Tag:

sabato 07 Settembre 2019 - 08:00

Messe da parte le vacanze estive, l’Ossidiana Messina programma la nuova stagione sportiva, che vedrà la società cittadina al centro di un importante progetto.

La squadra maggiore disputerà il campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile con un organico che avrà per protagonisti tanti elementi usciti dal florido vivaio.

Accanto a loro vi saranno alcuni giocatori esperti, in grado di completare con qualità e sagacia tattica la voglia di emergere dei compagni. Il primo tassello è la conferma dell’universale Davide De Francesco, atleta classe ‘81 che sarà il “veterano” del gruppo.

Dopo una lunga militanza in club di A2 e B, De Francesco ha sposato, l’anno scorso, la causa dell’Ossidiana, dando un prezioso contributo per la vittoria del torneo di C.

“De Francesco è un pallanuotista forte come conferma la sua carriera – dichiara l’allenatore dei peloritani Nicola Germanà – ed una persona caratterialmente stupenda, che ho visto crescere. Serio e pacato nei modi è un punto di riferimento nello spogliatoio”.

L’Ossidiana lancia, intanto, una promozione per il settore giovanile, che avrà come “cuore pulsante” la piscina di Villa Dante. Nel mese di settembre, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni d’età che vorranno avvicinarsi alla pallanuoto potranno partecipare, in modo gratuito, ai corsi per i più piccoli. Una “prova prolungata” per cominciare ad amare questo affascinante sport.

La preparazione ai vari campionati FIN prenderà il via, infine, lunedì.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007