In tacito quadrante - Il Cortile Teatro Festival - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

In tacito quadrante – Il Cortile Teatro Festival

Redazione

In tacito quadrante – Il Cortile Teatro Festival

martedì 07 Settembre 2021 - 06:43

Prodotto da QA-QuasiAnonimaProduzioni, con la regia di Auretta Sterrantino, "In tacito quadrante" vede protagonisti Giulia Messina e William Caruso

Lo spettacolo In tacito quadrante andrà in scen mercoledì 8 settembre alle 21 e 15, presso l’Area Iris, per Il Cortile Teatro Festival.

Prodotto da QA-QuasiAnonimaProduzioni, con la regia di Auretta Sterrantino, In tacito quadrante vede protagonisti Giulia Messina e William Caruso.

Nelle note di regia si legge, tra l’altro: «Dalla terra desolata di matrice eliotiana, popolata da un unico indefinito personaggio sempre in dialogo con il pubblico, ci spostiamo in uno spazio chiuso e definito. Qui i paesaggi non cambiano neanche nell’immaginazione, se non tra un prima e un dopo. Immaginare che l’immaginazione sia morta si rivela oggi suggestione concreta, in un mondo che sempre più si sta abbandonando a un’alta definizione che non è frutto di attenta analisi ma solo di tecnologia: l’immagine non nasce più da noi ma è calata dentro di noi dall’esterno, perdendo così tutti i suoi connotati e divenendo dato. Ancora una volta in un’atmosfera post catastrophe, veniamo proiettati in uno spazio altro, in cui ciascuno di noi ha molto di sé da riconoscere».

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x