Inaugurato a Pellaro terzo centro vaccinale

Inaugurato a Pellaro terzo centro vaccinale

elisabetta marciano

Inaugurato a Pellaro terzo centro vaccinale

Tag:

giovedì 20 Maggio 2021 - 14:45

In nuovo centro, inaugurato a Pellaro, diventa indispensabile in questa fase di spinta della campagna vaccinale e nell'opera di contrasto al Covid 19.

E’ stato inaugurato il terzo centro vaccinale della città che ha sede nel centro civico di Pellaro, nella zona sud di Reggio Calabria. Una cerimonia sobria alla presenza delle autorità cittadine e sanitarie, dei volontari, dei dirigenti e rup comunali e degli Lsu che hanno provveduto agli allestimenti, ne ha sancito l’avvio ufficiale delle attività. Un momento molto atteso in questa fase di spinta della campagna vaccinale e nella più generale opera di contrasto al Covid 19 che vede così rafforzare ulteriormente la rete di somministrazione delle dosi vaccinali grazie alla proficua collaborazione tra Comune, Asp e realtà dell’associazionismo locale dal momento che tale presidio sarà gestito per larghissima parte da personale volontario.

Presenti al taglio del nastro

Presenti per il rituale taglio del nastro il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il Vicesindaco, Tonino Perna, il Commissario dell’Asp di Reggio Calabria Gianluigi Scaffidi, i consiglieri metropolitani delegati, Antonino Zimbalatti e Giuseppe Marino, gli assessori Albanese e Scopelliti oltre ai rappresentati delle associazioni di volontari, ai sanitari.

Un centro per la città

Un grandissimo risultato per la città. Questo vaccino consentirà di aumentare il numero di vaccinazioni. Un ringraziamento a chi ha lavorato per l’apertura di oggi. Siamo molto contenti, aumenta il numero dei presidi e non ci fermeremo qui. Siamo lavorando affinché altri presidi sanitari possano tornare presto attivi in favore della comunità. Abbiamo attraversato un anno difficile. Tutte le azioni per combattere il virus sembravano difficilissime, oggi stiamo tirando un sospiro di sollievo perché sembra tutto in discesa. Il centro di Pellaro è nato per l’intera città. Consentirà a tutti di potersi vaccinare e raggiungere prima possibile l’immunità di gregge. Io spero di essere l’ultimo nella lista di vaccinazioni, spero di poter vedere prima di me tutta la comunità uscire dall’incubo che ha paralizzato le nostre vite per oltre un anno.” dichiara il primo cittadino Giuseppe Falcomatà.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007