Monforte San Giorgio. Oggi l’inaugurazione della nuova sala lettura per ragazzi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Monforte San Giorgio. Oggi l’inaugurazione della nuova sala lettura per ragazzi

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio. Oggi l’inaugurazione della nuova sala lettura per ragazzi

martedì 20 Maggio 2014 - 12:52
Monforte San Giorgio. Oggi l’inaugurazione della nuova sala lettura per ragazzi

L’evento rientra nell’ambito della campagna nazionale Il maggio dei libri nata per sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale e culturale

Il Comune di Monforte San Giorgio, nell’ambito della campagna “Il Maggio dei Libri” nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, inaugurerà oggi alle ore 17 la Nuova Sala Ragazzi della Biblioteca comunale, rivolta ai giovani lettori da 0 a 14 anni.
La Sala Ragazzi è uno spazio completamente dedicato ai giovani utenti della Biblioteca, ideata ed arredata al fine di rendere più semplice, divertente e immediato il primo incontro con la Biblioteca da parte di ragazzi e bambini. A tutti i bambini e ragazzi iscritti verrà rilasciata la tessera di iscrizione al servizio di prestito gratuito della Biblioteca che consentirà di partecipare alle attività ed ai laboratori che verranno attivati nei prossimi mesi.
In occasione dell’inaugurazione, grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo di San Pier Niceto, verrà presentato il video-fumetto “Coincidenze!”, realizzato nell’ambito del Progetto PON 2014 “Librandosi” dai ragazzi della scuola Primaria Stefano Tuccio di Monforte San Giorgio (ME).
La presentazione verrà seguita dalle “Letture ad alta voce” a cura della Libreria Incantastorie di Milazzo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007