Sant'Agata, un nuovo parco giochi per bambini autistici

Sant’Agata, un nuovo parco giochi per bambini autistici

Sant’Agata, un nuovo parco giochi per bambini autistici

Tag:

sabato 13 Ottobre 2018 - 06:33

E' stato donato dal Rotaract Club Stretto di Messina. Il lavoro della onlus "Nati per la vita"

Un centro immerso nella natura, che da diversi anni si occupa di bambini autistici, a Sant'Agata. E' gestito dalla onlus "Nati per la vita" e ora ha anche un nuovo parco giochi. L'hanno inaugurato il presidente del Rotaract Club Stretto di Messina, Rocco Vaccarino, e la segretaria di club, Alice Severo, accolti dal presidente dell'associazione, Massimo Potenzone, e dallo staff di psicologi che quotidianamente supportano i piccoli pazienti.

Potenzone ha manifestato gratitudine per la donazione effettuata: "I servizi offerti dall’Associazione sono in progressiva crescita e miglioramento e che si sta avendo un ottimo riscontro da parte della comunità messinese e non solo. Allo stesso tempo si augura che, nel breve termine, si riesca ad ottenere, dalle amministrazioni competenti, il dovuto supporto affinché si possa fornire un servizio migliore con minori costi a carico delle famiglie per le attività svolte dall’associazione".

Entusiasmo e gratitudine anche da parte di Vaccarino, per l'attività svolta dall’Associazione: "Spero che la donazione possa servire da input al fine di sensibilizzare la comunità messinese ai problemi dei bambini autistici".

Il tema della prevalenza dell’autismo tra i più giovani è tornato al centro dell’attenzione e si sta assistendo a un enorme aumento dell’incidenza dell’autismo nei bambini”. Recenti studi statistici di molte università (tra cui la Penn State in Pennsylvania), hanno mostrato un inesorabile aumento dei casi certificati di autismo. Per questa ragione è necessario sensibilizzare la comunità e tutte le istituzioni affinché inseriscano in agenda, senza esitazione, il sostengo ai bambini affetti da autismo e alle loro famiglie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007