Incendio all'ex ospedale Margherita. Gravi danni

Incendio all’ex ospedale Margherita. Gravi danni

Redazione

Incendio all’ex ospedale Margherita. Gravi danni

Tag:

giovedì 25 Aprile 2019 - 08:00

Fiamme spente dai vigili del fuoco

MESSINA – L’accordo del 2016 prevede di farne un polo culturale,che ospiti anche la Soprintendenza. Da allora, però, quasi nulla si è mosso. Peraltro, di questa idea le istituzioni a vari livelli parlano da quasi dieci anni.

A riaccendere, è proprio il caso di dire, i riflettori sull’ex ospedale Margherita, sono state le fiamme che si sono propagate ieri dentro un padiglione che ospitava l’ambulatorio ed hanno distrutto alcuni locali.

I vigili del fuoco sono intervenuti ma non hanno potuto salvare molto. In fumo arredi, suppellettili e anche tantissime carte, vecchi documenti, cartelle e atti d’archivio.

Proprio ieri, a seguito di una segnalazione di un lettore al numero WhatsApp di Tempostretto 3668726275, il nostro giornale aveva riportato l’attenzione sulle condizioni di degrado dell’ex nosocomio. In particolare, avevamo evidenziato i rischi di incendio.

L’ennesimo segnale di una politica che non riesce a dare le risposte necessarie al territorio, mentre diversi beni pubblici preziosi restano abbandonati. Gli accordi rimangono su carta e non hanno seguito, i propositi non sono seguiti da fatti concreti.

Un commento

  1. GIANPIERO D’ALIA, VINCENZO ARDIZZONE, FRANCANTONIO GENOVESE, FRANCESCO STAGNO D’ALCONTRES, ETC, ETC,

    RIFLETTETE ….

    E se, invece, questa struttura venisse restituita all’uso per il quale era stata costruita, ovvero come Ospedale della Marina MIlitare Italiana ? Mi chiedo se il ministro Trenta, da ex ufficiale, avrà questo coraggio. civico. Oppure, piu’ semplicemente … ridiventare, a pieno titolo, una struttura distrettuale sanitaria, ove rifunzionalizzare e potenziare il P.U.A (Punto Unico di Accettazione). PENSATECI !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007