Monforte San Giorgio. Sfiorata tragedia a mare

Monforte San Giorgio. Sfiorata tragedia a mare

Monforte San Giorgio. Sfiorata tragedia a mare

Tag:

giovedì 11 Agosto 2011 - 11:31

Salvataggio di emergenza nella locale spiaggia della frazione Marina

Mattina densa di emozioni per i bagnanti della locale spiaggia della frazione Marina di Monforte San Giorgio, che hanno assistito ad uno spettacolare salvataggio d’emergenza.
Francesco Balducci, in vacanza con la famiglia nella zona, si trovava nella locale spiaggia quando, intorno alle 11 e 50, la figlia Roberta dà l’allarme in quanto il padre si era immerso in acqua, oggi in tempesta, e non riusciva più a vederlo tra le onde.
Tra telefonate alla Guardia Costiera e locali forze dell’ordine, un bagnante coraggiosissimo, Nino Bongiovanni di Monforte San Giorgio, decide di lanciarsi in mare tra le onde per salvare il signor Balducci, visto il ritardo della Guardia Costiera, tra le urla e il panico generale di tutti.
Mezz’ora di paura per i bagnanti, che cercano in tutti i modi di dare un aiuto alla famiglia; interviene poi, sul finale, anche il bagnino della vicina spiaggia di Scala-Torregrotta che riceve l’allarme via Vhf e aiuta Nino Bongiovanni nella grandiosa impresa di salvataggio.
Grandi applausi alla fine per Nino Bongiovanni, acclamato come un grande eroe per il coraggio dimostrato e la forza d’animo messa in atto per salvare una vita umana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007