Distesa di pneumatici nel torrente Bordonaro che torna ad essere una discarica a cielo aperto

Distesa di pneumatici nel torrente Bordonaro che torna ad essere una discarica a cielo aperto

Distesa di pneumatici nel torrente Bordonaro che torna ad essere una discarica a cielo aperto

Tag:

giovedì 28 Gennaio 2016 - 09:28

La situazione di pericolo e degrado è stata segnalata dal consigliere Claudio Cardile che chiede interventi immediati per evitare pericoli sia per quanto riguarda il deflusso delle acqua, sia in considerazione del fatto che l'area si trova a ridosso di una scuola elementare.

Una distesa di pneumatici usati. L’alveo del torrente di Via Primo Molino a Bordonaro è tornato ad essere una discarica. Una grave situazione di pericolo e degrado denunciata oggi dal consigliere comunale Claudio Cardile. Dopo poco tempo dalla tanto auspicata bonifica, un’enorme quantità di pneumatici usati è stata scaricata nel torrente come se nulla fosse, dimenticando anche che l’area in questione si trova a ridosso del muro perimetrale della scuola elementare e materna di Via Primo Molino di pertinenza dell’Istituto “Ettore Castronovo”.

Il consigliere chiede l’immediato intervento di rimozione degli inerti, oltre che per l’impedimento al deflusso delle acque meteoriche, anche in considerazione della pericolosa nube tossica che si potrebbe sprigionare se gli stessi venissero incendiati e rimarca, ancora una volta, la necessità di provvedere all’installazione di telecamere che permettano di monitorare i luoghi e fungano da deterrente.

“Alcune aree della nostra città, cronicamente, sono diventate terra di nessuno, in cui persone prive di rispetto per l’ambiente spadroneggiano indisturbate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007