“Interventi non identificati” in Salita Montepiselli. Strada devastata, l’allarme di Cerreti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Interventi non identificati” in Salita Montepiselli. Strada devastata, l’allarme di Cerreti

“Interventi non identificati” in Salita Montepiselli. Strada devastata, l’allarme di Cerreti

sabato 12 Marzo 2016 - 08:38
“Interventi non identificati” in Salita Montepiselli. Strada devastata, l’allarme di Cerreti

Il capogruppo del Movimento Liberi Insieme chiede un urgente intervento di ripristino del manto stradale. Al momento la strada rappresenta una minaccia per automobilisti e, più ancora, scooteristi

La segnalazione è giunta dagli abitanti di Montepiselli ed i rappresentanti del Movimento Liberi Insieme si sono recati sul posto in sopralluogo. “Abbiamo verificato la grave situazione del manto stradale, oggetto nella scorsa settimana di interventi non bene identificati – dice il capogruppo Roberto Cerreti -, in quanto non era visibile alcuna tabella inerente ai tipi di intervento che si stavano effettuando né tantomeno il numero di autorizzazione, che hanno ridotto la ripidissima discesa a senso unico, una sorta di strada della morte, con detriti, tracce di scavi e toppe di asfalto dislivellate. Nello specifico, l’intera tratta interessata dai non meglio identificati lavori, è invasa da una traccia scavata nell’asfalto profonda diversi centimetri, non ripristinata, che percorre l’intera salita Montepiselli creando seria minaccia per gli automobilisti e soprattutto per gli scooteristi, costretti a pericolose gincane tra scavi ed i detriti lasciati in luogo che con le piogge delle ultime settimane, hanno reso la strada viscida e priva di un manto opportunamente aderente”.

Si tratta di una strada che, già in passato, era stata manutenzionata solo con dei rattoppi. Cerreti chiede al sindaco Accorinti di predisporre un opportuno sopralluogo, con verifica e intervento per mettere in sicurezza la strada.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007