Scoglio: “Il 50 % dei miei assessori sarà designato dagli ordini professionali”

Scoglio: “Il 50 % dei miei assessori sarà designato dagli ordini professionali”

Scoglio: “Il 50 % dei miei assessori sarà designato dagli ordini professionali”

Tag:

lunedì 06 Maggio 2013 - 11:28

Il candidato sindaco di Nuova Alleanza, in questa settimana, incontrerà i membri del Consiglio degli Ordini degli avvocati e degli architetti. Al centro dei confronti, la riforma del welfare, il trasporto pubblico locale, il servizio di igiene cittadina ed il commercio

Il candidato sindaco di “Nuova Alleanza”, Gianfranco Scoglio, sollecita il confronto con il mondo professionale e produttivo sulle 14 linee programmatiche già delineate nei giorni scorsi.

Mercoledì 8 maggio, alle 15:30, Scoglio incontrerà il Presidente e il Consiglio dell’Ordine degli avvocati per entrare nel merito delle singole proposte. Sabato 11 maggio, alle 10, toccherà agli Architetti: faccia a faccia con il Presidente e con i componenti del Consiglio.

“Il mio impegno – dichiara Scoglio – è quello di nominare una Giunta che, per almeno il 50%, sia formata da professionisti la cui indicazione perverrà direttamente dagli Ordini. Sono profondamente convinto che sia necessario coinvolgere persone competenti e qualificate per affrontare tutti insieme le gravi problematiche che affliggono il Comune di Messina, ed in particolare delle sue società partecipate. E’ necessario, inoltre, riorganizzare i servizi pubblici essenziali attraverso criteri di economicità ed efficienza”. Al centro di questi confronti – fra le altre questioni – la riforma del welfare, il trasporto pubblico locale, il servizio di igiene cittadina ed il commercio.

7 commenti

  1. Dice il candidato sindaco avv. Scoglio, persona che, da anni, stimo ed apprezzo:”
    Sono profondamente convinto che sia necessario coinvolgere persone competenti e qualificate per affrontare tutti insieme le gravi problematiche che affliggono il Comune di Messina, ed in particolare delle sue società partecipate” A parte il fatto che l’avv. Scoglio conosce le gravi problematiche che, almeno da un decennio, affliggono il nostro Comune per avere fatto parte attiva prima come city manager e poi come assessore durante le gestioni targate “Buzzanca”, ciò che mi dispiace e mi lascia molto perplesso che nelle varie proposte che pone all’attenzione dei cittadini, manca l’aspetto finanziario che, a mio parere, il candidato sindaco non ritiene che possa essere ritenuto la primaria attività per la rinascita della nostra città. Posso assicurare e dimostrare all’amico Scoglio che la mancata attenzione al sistema finanziario ed alla poca attenzione sulla gestione in riferimento alla corretta e legale tenuta dei conti, sia da parte della giunta a guida Buzzanca che Genovese, rappresentano le cause principali del degrado attuale della nostra città- Ignorando dette problematiche significa avviare una azione politica di programmazione prova di contenuti concreti., Sulle partecipate ed in particolare, sulla azienda speciale Atm molto si è scritto. Su quest’ìultima ho l’impressione che si voglia stendere un “manto pietoso” sulla tenuta dei conti dal 2003, al fine che non emergano “eventuali” responsabilità.

    0
    0
  2. professionista non significa per forza competente,onesto, bravo e serio

    0
    0
  3. puzza di bruciato 6 Maggio 2013 17:23

    La casta si sta riorganizzando…. help!!!

    0
    0
  4. Tanto a Messina gli Ordini professionali sono gestiti dalle stesse persone che da 60 anni gestiscono. tutto. E’ una dichiarazione di intenti: solo i soliti noti avranno voce in capitolo…

    0
    0
  5. professionisti……penso allo stadio san filippo, agli svincoli e alle esercitazioni con mese giorno ora e magnitudo sui terremoti, che invece sono imprevedibili, mah!!

    0
    0
  6. Meno male che scoglio c’è!

    0
    0
  7. A mio parere l’avv. scoglio non si è mai interessato del problema finanziario, non avendo lui nessun problema di questo genere.
    Noto che da un po di tempo e cioè all’approssimarsi delle elezioni è divenuto molto più attivo, cosa che non ha fatto quando poteva come citymanager al soldo di buzzanca.
    Tutte queste iniziative lasciano un povero cittadino come me alquanto perplesso, pensando che l’avv. voglia solo raccogliere voti dicendo solo bla bla bla e nulla di concreto a riguardo della situazione disastrosa di questa citta.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007