Villa Dante, gli auspici di Ialacqua per la messa in sicurezza

Villa Dante, gli auspici di Ialacqua per la messa in sicurezza

Villa Dante, gli auspici di Ialacqua per la messa in sicurezza

Tag:

mercoledì 29 Gennaio 2014 - 17:11

Ialacqua, nel rilevare con i presenti lo stato di precarietà dell'Area in oggetto, anche per il mancato funzionamento dell'impianto di illuminazione e di video sorveglianza, ha auspicato la rifunzionalizzazione e messa in sicurezza nel breve e medio periodo, nonché la sistemazione dell'area di cantiere del nuovo parcheggio Zaera sud e la sua integrazione con la stessa villa comunale, con la ridefinizione e messa in sicurezza dell'area degli animali di affezione

Un incontro operativo per affrontare le problematiche emerse a seguito del sopralluogo dello scorso 23 gennaio a Villa Dante, alla presenza di rappresentanti del Consiglio della III Circoscrizione, durante il quale sono state rilevate le criticità che riguardano in particolare la cura del verde, delle staccionate in legno e degli spazi gioco, le recenti vandalizzazioni delle aree affidate all’Associazione Ornitologica Messinese, nonché lo stato delle strutture (piscina, palestra ed arena comunale) e del centro sociale.

A palazzo Zanca, con l’assessore Daniele Ialacqua, erano presenti l’arch. Aveni, dirigente UPA Messina, l’arch. Denaro e gli ingegneri Ajello e Scandurra, dei dipartimenti dell’Area tecnica del Comune, e il dott. Sindoni di Messinambiente.

Ialacqua, nel rilevare con i presenti lo stato di precarietà dell’Area in oggetto, anche per il mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione e di video sorveglianza, ha auspicato la rifunzionalizzazione e messa in sicurezza nel breve e medio periodo, nonché la sistemazione dell’area di cantiere del nuovo parcheggio Zaera sud e la sua integrazione con la stessa villa comunale, con la ridefinizione e messa in sicurezza dell’area degli animali di affezione. Affrontato anche il tema della reinstallazione dei campi da tennis, da realizzare nell’area riconsegnata dopo i lavori per la realizzazione del Parcheggio Zaera sud; il riaffidamento, con l’emissione di un bando, della piscina all’interno di Villa Dante; la risistemazione dei servizi igienici e gli interventi urgenti di scerbatura e pulizia straordinaria previsti dall’ATO 3 Messina e Messinambiente.

L’assessore Ialacqua ha convocato un ulteriore incontro operativo, che si terrà mercoledì 19 febbraio, alle ore 10, al Centro sociale di Villa Dante, anche con il Consiglio della III Circoscrizione, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e per programmare le iniziative di primavera per la fruizione al pubblico dell’area di Villa Dante.

3 commenti

  1. Cosa vuol dire che Ialacqua “ha auspicato”?
    Non è più l’assessore competente?
    Finalmente è stato allontanato?
    In quale veste si è presentato?
    Era forse l’usciere del comune con le chiavi di Villa Dante?

    0
    0
  2. Scandurra è molto affascinante , lo definirei FIGO , ora però ,pubblicate la foto del suo staff , merita anch’esso un primo piano .

    0
    0
  3. costruite dei balconi da arredare con fioriture e poi premiate il balcone più bello

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007