S. Teresa. "Bandiera blu, risorsa per la comunità". I progetti per il 2018

S. Teresa. “Bandiera blu, risorsa per la comunità”. I progetti per il 2018

Carmelo Caspanello

S. Teresa. “Bandiera blu, risorsa per la comunità”. I progetti per il 2018

Tag:

giovedì 31 Agosto 2017 - 06:26

Incontro con i fruitori della spiaggia in un lido della zona nord. “Rispetto agli anni scorsi – spiega Maria Catena impegnata nella gestione di uno stabilimento - la differenza si è vista". Dall'anno prossimo servizi a pagamento

S. TERESA. Proseguono gli incontri di promozione e informazione sul programma sostenuto dall’Amministrazione comunale in seguito all’ottenimento della bandiera blu, considerata una risorsa per la comunità. Alle riunioni partecipano anche i fruitori della spiaggia. Il secondo incontro ha avuto luogo in un lido della zona nord (il primo nei giorni scorsi in un altro stabilimento balneare della parte opposta del paese). C’è grande soddisfazione in città sull’andamento della stagione che volge al termine.

ECONOMIA IN CRESCITA

“Rispetto agli anni scorsi – spiega Maria Catena Trovato, impegnata nella gestione di un lido nella zona sud – la differenza si è vista e come. Ci sono state molte più persone, effetto della bandiera blu. Ci hanno detto di avere scoperto che il nostro paese si fregia di tale riconoscimento ed hanno scelto di venire qui da noi. I vacanzieri sono soddisfatti e sono rimasti colpiti dai servizi forniti sull’arenile, dalle 24 isole ecologiche ai bagni chimici, dalle docce alle scivole, ai bagnini e così via. Inevitabilmente – prosegue Maria Catena – anche i lidi ed altri locali hanno avuto modo di crescere. I villeggianti, entrando nel sito del Comune, hanno avuto modo di valutare le offerte e decidere come organizzarsi”.

"SUCCESSO NON CASUALE"

Il sindaco Danilo Lo Giudice, nel secondo incontro, ha ribadito che “la bandiera blu non è arrivata per caso ma è frutto di una programmazione pluriennale”. La stagione volge al termine ed è quasi tempo di bilancio, che sono positivi. Ma a S. Teresa si guarda già alla prossima stagione. E ci sono allo studio dei correttivi con i quali si intende proiettare la cittadina jonica nel panorama turistico regionale. A partire dal pagamento dei servizi: docce in spiaggia e parcheggi, per fare degli esempi (i residenti saranno dotati di una carta servizi per la fruizione gratuita). In questo contesto si inserisce anche un progetto di trasporto urbano per liberare il centro dal caos parcheggi. I risultati sono cominciati ad arrivare. “Ma a S. Teresa – chiosa il sindaco Lo Giudice – ci sono grossi margini di crescita. E noi non vogliamo che i santateresini perdano questa grande opportunità”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007