Incontro tra Falcomatà e Presidente di Sacal “Lavori su sviluppo infrastrutturale”

Incontro tra Falcomatà e Presidente di Sacal “Lavori su sviluppo infrastrutturale”

Davide Gerace

Incontro tra Falcomatà e Presidente di Sacal “Lavori su sviluppo infrastrutturale”

Tag:

venerdì 04 Dicembre 2020 - 08:15

L’incontro segue di ventiquattro ore il lancio della prima task force dedicata all’Aeroporto dello Stretto Tito Minniti.

Si è tenuto stamattina l’incontro tra il sindaco di Reggio Calabria e il presidente della società di gestione degli aeroporti calabresi Giulio De Metro con l’obbiettivo di varare e poi vagliare un piano complessivo per il rilancio dello scalo reggino. L’incontro è servito dunque a fare il punto sulle prospettive di sviluppo dell’infrastruttura aeroportuale e sul programma che la Sacal, di concerto con gli Enti operanti sul territorio, sta predisponendo per l’implementazione delle infrastrutture materiali ed immateriali a servizio dell’Aeroporto dello Stretto.

L’Aeroporto dello Stretto deve essere risollevato

Il sindaco al termine dell’incontro si è detto molto soddisfatto spiegando che “che l’Aeroporto dello Stretto deve essere risollevato e sviluppato, in un’ottica che non lo vede contrapposto, né in alcun modo in competizione, con l’aeroporto di Lamezia Terme. Al contrario – ha aggiunto Falcomatà – il Tito Minniti può rappresentare un decisivo valore aggiunto per il sistema degli aeroporti calabresi, diventando concretamente Aeroporto dello Stretto ed aumentando in questo modo il bacino di utilizzo”.

Serve un programma serio di sviluppo

“Un obiettivo – ha spiegato ancora il sindaco – che è possibile raggiungere solo attraverso un programma serio di sviluppo che guarda all’aerea dello Stretto come alveo naturale da valorizzare in termini di collegamenti e di infrastrutture, anche prevedendo una presenza all’interno dell’organigramma di Sacal da parte della Città Metropolitana di Reggio Calabria”. Su questi obiettivi condivisi con il Presidente De Metrio – ha concluso il sindaco – ci confronteremo già nei prossimi giorni, portando la discussione anche all’interno della nuova task force che sarà istituita e che, sono certo, porterà un decisivo contributo di elaborazione al programma di rilancio dello scalo reggino”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007