Scaletta. Visite con guide turistiche al Castello Rufo Ruffo, avviate le procedure per affidare il servizio

Scaletta. Visite con guide turistiche al Castello Rufo Ruffo, avviate le procedure per affidare il servizio

Carmelo Caspanello

Scaletta. Visite con guide turistiche al Castello Rufo Ruffo, avviate le procedure per affidare il servizio

Tag:

mercoledì 17 Febbraio 2016 - 06:10

Dichiarazioni di interesse allo scopo di comunicare la disponibilità alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la promozione turistica e culturale del maniero

Il Comune di Scaletta Zanclea intende procedere a una indagine di mercato, finalizzata ad individuare soggetti a cui affidare il servizio di accoglienza, promozione, informazione e visite con guide turistiche autorizzate presso il Castello Rufo Ruffo. Le dichiarazioni di interesse hanno lo scopo di comunicare la disponibilità alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la promozione turistica e culturale del maniero e, in ogni caso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere alla sottoscrizione dello stesso senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati.

Il servizio dovrà assicurare una serie di funzioni: accoglienza turistica, visite guidate in giorni prestabiliti o fissati su prenotazione, operatività in ambito di marketing turistico a favore delle relazioni con le strutture di settore (alberghi, case vacanze, bed & breakfast, uffici turistici, tour operators, agenzie di viaggio, compagnie di crociera, aeroporti, cooperative di trasporto) e la distribuzione gratuita delle informazioni e del materiale promozionale al visitatore in loco o tramite web, e- mail o telefono. E’ altresì prevista la raccotla e l’inoltro al Comune delle schede di gradimento o reclami, dei dati sull’affluenza e le relative statistiche e la promozione di spettacoli, mostre, eventi culturali e gastronomici. Possono presentare le dichiarazione di interesse Cooperative sociali e associazioni il cui statuto, regolarmente registrato, preveda tale tipologia di attività. La procedura prevede l’affidamento diretto previa indagine di mercato.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007