Ponte del Mela a corsia singola, Catalfamo: "Necessaria la messa in sicurezza"

Ponte del Mela a corsia singola, Catalfamo: “Necessaria la messa in sicurezza”

Giovanni Passalacqua

Ponte del Mela a corsia singola, Catalfamo: “Necessaria la messa in sicurezza”

Tag:

venerdì 09 Febbraio 2018 - 00:41

Il deputato regionale ha chiesto chiarimenti alla Città metropolitana sullo stato dei lavori di manutenzione, finanziati ma mai partiti: "Ci sono problemi strutturali; bisogna risolvere il problema prima dell'estate, o i disagi saranno parecchi"

Il ponte del Mela è sicuro? Questa la domanda che il deputato regionale Antonio Catalfamo ha posto ai dipartimenti della Città Metropolitana di Messina, responsabili nelle operazioni di manutenzione del ponte che collega Milazzo e Barcellona sulla litoranea, che dal 30 ottobre scorso è stato oggetto di un provvedimento di restringimento a corsia unica.

"Il ponte in contrada Cicerata presenta evidenti problemi strutturali, così come si apprende dall’ordinanza del 27 ottobre scorso emessa dalla Città Metropolitana" – ha dichiarato il capogruppo all'Ars di Fratelli d'Italia -"ma ad oggi, nonostante fondi stanziati per 800.000 euro, non risultano avviati lavori di messa in sicurezza".

Il rischio è che si creino importanti problemi di viabilità con l'arrivo della stagione estiva, come già avvenuto lo scorso maggio, quando il ponte era stato oggetto di un'ordinanza simile: "Abbiamo sollecitato la Città Metropolitana perché i disagi potrebbero solo peggiorare nel periodo estivo in un’area ad alta percorrenza, proprio per il passaggio forzato tra le spiagge di Milazzo e Calderà. Auspichiamo un celere intervento per la risoluzione del problema" – ha concluso Catalfamo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007