S. Teresa. Riaperto il Palazzo della Cultura dopo un intervento di 700mila euro

S. Teresa. Riaperto il Palazzo della Cultura dopo un intervento di 700mila euro

S. Teresa. Riaperto il Palazzo della Cultura dopo un intervento di 700mila euro

Tag:

mercoledì 05 Agosto 2015 - 16:44

L'opera di riqualificazione consentirà un risparmio energetico del 90%. Messa a nuovo anche l'area giochi dove è stata montata tra l’altro un’altalena “per bambini speciali”

Il Palzzo della cultura di S. Teresa di Riva, l’ex Villa Ragno, è stato riconsegnato alla città dopo i lavori di riqualificazione energetica. Un intervento da 700mila euro finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio che consentirà un risparmio energetico del 90%. In occasione della riapertura dell’edificio, che tra l’altro ospita le sedute del Consiglio comunale, è stato programmato un evento, un concerto con gli allievi delle scuole di musica di S. Teresa, Acireale e Catania, che ha visto come testimonial d’eccezione il maestro e direttore d’orchestra Beppe Vessicchio. La manifestazione ha avuto luogo nel cortile che si affaccia sulla litoranea. “La riqualificazione del Palazzo della cultura rappresenta un risultato importante per tutta la comunità” ha affermato il sindaco Cateno De Luca, che ha tagliato il nastro augurale con gli assessori Giovanni Bonfiglio e Annalisa Miano. L’opera è stata benedetta dal parroco del Santuario della Madonna del Carmelo, don Fabrizio Subba.

Riqualificata anche l’area giochi, dove è stata montata tra l’altro un’altalena “per bambini speciali”, donata dal dottor Gianmarco Lombardo, segretario dei democratici riformisti. “Sono molto felice – ha ha affermato – per questa serata. Il mio ringraziamento va a tutti i tecnici e agli operai del Comune che si sono impegnati installando l’altalena nonostante i tempi molto stretti. E’ la dimostrazione – ha aggiunto Lombardo – che fare rete può davvero portare a risultati concreti per la cittadinanza”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007