Verrà presentata alle ore 10,30 presso il Tempio sacrario Cristo Re. L'iniziativa è stata realizzata dall’Associazione Culturale Annibale Maria di Francia, in collaborazione con i Padri Rogazionisti dell’Istituto Cristo Re di Messina. La manifestazione di solidarietà muove dall’esigenza di fornire un contributo concreto al quotidiano operato della Mensa del povero di Cristo Re
Domani 30 novembre, l’Associazione Culturale Annibale Maria di Francia, in collaborazione con i Padri Rogazionisti dell’Istituto Cristo Re di Messina, presenteranno alle ore 10,30 presso il Tempio sacrario Cristo Re, l’iniziativa di solidarietà “Natale 2012 – Aggiungi un posto a tavola”.
All’interno del Tempio, cornice della manifestazione, verrà installato il pregevole presepe animato di Caltagirone, realizzato dal Maestro Salvatore Milazzo; l’ eccezionale opera, interamente realizzata a mano, si snoda su una superficie di 72 mq all’interno della quale, con dovizia di particolari e inimitabile maestria, viene riprodotta la suggestione della natività.
La manifestazione di solidarietà muove dall’esigenza di fornire un contributo concreto al quotidiano operato della Mensa del povero di Cristo Re; anche questa realtà, indispensabile per la città di Messina, subisce il peso della crisi economica, crisi che rischia di comprometterne addirittura l’esistenza.
Fitto il calendario di eventi che si articolerà per tutto il periodo natalizio ed il cui fine sarà quello di sensibilizzare la cittadinanza rispetto alle difficoltà di quest’ opera rogazionista, per permettere ad un numero sempre crescente di persone di conoscere il valore dell’iniziativa, divenendone protagonisti e, al tempo stesso, di percepire l’emozione del Natale “entrando, come pastori, nel Presepe” del Maestro Milazzo.
