A Naso intitolato un campo di calcio a 5 alla memoria di Peppino Impastato

A Naso intitolato un campo di calcio a 5 alla memoria di Peppino Impastato

Pi.Ge

A Naso intitolato un campo di calcio a 5 alla memoria di Peppino Impastato

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 21 Dicembre 2016 - 23:48

Si è svolta nella mattina di ieri la cerimonia di inaugurazione del campo di calcio a 5 in Contrada Grazia del Comune di Naso, alla presenza di tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio, delle scolaresche di Naso e dei rappresentanti del Centro Siciliano di Documentazione Peppino Impastato.

In una splendida cornice di pubblico, alla presenza delle Forze di Polizia, delle scolaresche e dei rappresentati del Centro Siciliano di Documentazione Peppino Impastato, in contrada Grazia a Naso, ecco inaugurato un campo di calcio a 5.

L’opera è stata finanziata (EURO 234.000,00) nell’ambito del PON Sicurezza, il Programma cofinanziato dall’Unione Europea sotto la regia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, attraverso un bando pubblico denominato “IO GIOCO LEgALE”, che prevedeva la realizzazione di 100 impianti sportivi – fra campi polivalenti coperti e campi di calcio a 5 nelle quattro Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).

L’impianto sportivo è stato intitolato alla memoria di Peppino Impastato, assassinato dalla mafia nella notte tra l’8 ed il 9 maggio del 1978, come espressamente previsto nel decreto di finanziamento, in quanto finalizzato a trasmettere messaggi positivi alle nuove generazioni ed ispirato alla diffusione delle buone pratiche sociali, comunicando la centralità di valori importanti come il rispetto della dignità umana e delle regole del vivere civile, anche attraverso uno strumento fondamentale come quello dello sport.

La realizzazione di tale struttura – spiega il Sindaco Avv. Daniele Letizia – si integra con le ulteriori opere programmate dall’Amministrazione comunale. Questo nuovo impianto sportivo, infatti, va ad aggiungersi ad una serie di interventi che l’Amministrazione Comunale ha messo in atto per dotare la città di ambienti idonei per l’esercizio della pratica sportiva, intesa come strumento strategico di inclusione sociale ed elemento importante per combattere le varie devianze. Se il 2016 si chiude con questo meraviglioso regalo per la mia comunità, sono certo di poter garantire che per il 2017 le soddisfazioni saranno ancora tante, tenuto conto che sono prossimi all’apertura numerosi cantieri e, quindi, tante opere pubbliche che contribuiranno a migliorare ulteriormente la qualità della vita dei nasitani”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007