Strano fusto rinvenuto a San Saba. Intervengono i Vigili del Fuoco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Strano fusto rinvenuto a San Saba. Intervengono i Vigili del Fuoco

Marco Celi

Strano fusto rinvenuto a San Saba. Intervengono i Vigili del Fuoco

giovedì 11 Maggio 2017 - 08:01
Strano fusto rinvenuto a San Saba. Intervengono i Vigili del Fuoco

Il fusto, rinvenuto ieri mattina sulla spiaggia di San Saba è stato subito isolato in contenitori appostiti, grazie ad un intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco.

Ieri mattina, a San Saba, è stata segnalata ai Vigili del Fuoco la presenza di uno strano fusto sulla spiaggia. Immediatamente sono intervenuti i Vigili di Villafranca, i quali dopo un primo sopralluogo e dopo aver chiuso per un tratto la via Lungo Mare per facilitare le operazioni, hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Messina del reparto specializzato Nucleare Biologico Chimico Radiologico (NBCR).

I Vigili dell'NBCR, con tute di protezione e mascherine e altri strumenti necessari hanno accertato che dal fusto non fuoriusciva nessuna sostanza nociva, ma è stato comunque sigillato in sacchi appositi nell'attesa di essere rimosso. Per questo il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, richiede l'intervento delle autorità competenti affinché possano rimuovere e conseguentemente smaltire al più presto il fusto ancora situato sulla spiaggia.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x