Furci. Cede l'asfalto, voragine sul lungomare: predisposto dal Comune un intervento urgente

Furci. Cede l’asfalto, voragine sul lungomare: predisposto dal Comune un intervento urgente

Carmelo Caspanello

Furci. Cede l’asfalto, voragine sul lungomare: predisposto dal Comune un intervento urgente

Tag:

mercoledì 13 Gennaio 2016 - 23:10

La situazione di pericolo è stata segnalata al Comune dagli automobilisti. L’area è stata subito transennata. Il prossimo mese, in seguito ai lavori di metanizzazione, sarà rifatto l'intero manto stradale

Una voragine si è aperta sul lungomare di Furci Siculo, all’altezza di via Marco Polo, in pieno centro. Solo una circostanza fortuita ha scongiurato un incidente. Un pezzo d’asfalto del diametro di circa un metro è collassato, al centro della carreggiata, creando una buca profonda quasi mezzo metro. La situazione di pericolo è stata segnalata al Comune dagli automobilisti. L’area è stata subito transennata. L’Amministrazione comunale ha immediatamente predisposto un intervento, contattando una ditta specializzata.

Non è improbabile che a far cedere l’asfalto abbia contribuito in modo determinante l’otturazione delle grate per la raccolta delle acque piovane e la pressione che ne è scaturita. Immediato l’intervento di ripristino dell’asfalto. In quel tratto del lungomare il transito ha subìto lievi rallentamenti. La buca si è formata a diversi metri dal punto di scavo per la posa della rete del gas metano, i cui lavori sono ancora in corso. Nei giorni scorsi sono iniziate le operazioni di collaudo. Il prossimo mese saranno eseguite le operazioni di asfalto del lungomare e delle vie interne interessate dalla metanizzazione. Sempre in virtù della metanizzazione, è stato già rifatto il look alle vie marine di Roccalumera e Nizza. Oggi sono stati avviati i lavori anche sul lungomare di S. Teresa.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007