“Gli incredibili” di Bordonaro, torneo interculturale tra giovani

“Gli incredibili” di Bordonaro, torneo interculturale tra giovani

Marco Venuti

“Gli incredibili” di Bordonaro, torneo interculturale tra giovani

Tag:

sabato 02 Agosto 2014 - 07:09

Con la collaborazione del III Quartiere, si è tenuto la finale del torneo tra giovani “Mundialito 2014”. Un’occasione per sottolineare l’aspetto meramente integrativo e interculturale dello sport tra ragazzi di nazionalità e comunità differenti

Lo sport a volte può travalicare l’aspetto puramente agonistico e diventare un’opportunità di incontro tra giovani di culture diverse. E ciò che è avvenuto lunedì, presso gli spazi esterni del C.A.G., con “Gli incredibili” di Bordonaro, la manifestazione finale del torneo “Mundialito 2014”. Ad aiutare l’iniziativa è stato il III Quartiere che, coinvolto nell’organizzazione, ha donato i premi finali.

L’evento ha promosso i valori propri dello sport che, tramite la sua forza e la sua positività, permette di unire giovani provenienti da diverse nazioni. Infatti la manifestazione ha avuto come protagonisti, oltre i ragazzi che frequentano il Centro, squadre di giovani italiani e stranieri, alcuni ospiti dell’Istituto Cristo Re ed altri del CTA “Casa Mosè”.

L’iniziativa, pertanto, ha avuto l’occasione di costruire un’importante e concreta opportunità di integrazione interetnica e interculturale, riconoscendo lo sport quale strumento di contrasto ai fenomeni di razzismo e intolleranza.

(Marco Venuti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007