Buono socio sanitario. Il Comune non ha ancora dato la sua parte ai cittadini a cui spetta

Buono socio sanitario. Il Comune non ha ancora dato la sua parte ai cittadini a cui spetta

Buono socio sanitario. Il Comune non ha ancora dato la sua parte ai cittadini a cui spetta

Tag:

mercoledì 14 Ottobre 2015 - 06:44

Il consigliere comunale Libero Gioveni si rivolge al sindaco Accorinti, al vice Signorino e all’assessore Santisi. La Regione ha dato la sua parte, il Comune non ancora. Perché? E quanto tempo servirà?

Ogni anno il Comune, attraverso l'assessorato regionale alla famiglia, eroga (e nello stesso tempo provvede a far rinnovare le relative istanze) un sussidio ai cittadini residenti nei Comuni appartenenti al Distretto sanitario D26 in possesso di una invalidità del 100% o affetti da una disabilità grave. Questo contributo economico rappresenta, per queste persone e per le loro famiglie che si occupano di assisterle, una piccola ma preziosa opportunità per affrontare meglio le tante spese per le cure e l'assistenza che in certi casi si è costretti a cercare al di fuori dell'ambito familiare.

Quest'anno, nello scorso mese di maggio, grazie alle risorse giunte dalla Regione che vi compartecipa economicamente, il buono socio-sanitario 2014 è stato erogato agli aventi diritto solo in parte, con l'impegno da parte di palazzo Zanca di procedere al saldo in tempi brevissimi nella misura spettante all'Ente.

“A distanza di 5 mesi, però – scrive il consigliere comunale Libero Gioveni – questa categoria di cittadini attende ancora di ricevere quanto dovuto, senza tra l'altro conoscere i motivi (forse riconducibili alla mancata approvazione del Bilancio) di un'attesa che sta durando anche troppo”.

Gioveni chiede all’amministrazione comunale di conoscere i reali motivi di questi ritardi e i tempi necessari a far ottenere agli aventi diritto il saldo del prezioso beneficio economico tanto atteso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007