Sorbello propone l’attracco delle navi da crociera davanti alla Fiera

Sorbello propone l’attracco delle navi da crociera davanti alla Fiera

Sorbello propone l’attracco delle navi da crociera davanti alla Fiera

Tag:

lunedì 24 Settembre 2018 - 04:52

Il consigliere comunale elenca i servizi e le attrazioni che potrebbero rafforzare il progetto. Ci sono anche acquario e casinò

“ Si chiede di voler valutare la possibilità di attivare ogni canale istituzionale esistente al fine di poter ottenere l’attracco delle navi da crociera davanti all’area della Fiera”. E’ questa la proposta che il consigliere Salvatore Sorbello gira al sindaco Cateno De Luca tramite una interrogazione

Secondo l’esponente politico, tale soluzione “risolverebbe in un solo colpo diverse problematiche ed al tempo stesso creerebbe quelle condizioni di sviluppo che al momento risultano non percorribili, anche in considerazione della particolare morfologia della zona di sbarco, con o senza tram, sulla quale poggia l’intera accoglienza”.

Lo sbarco dei croceristi direttamente all’interno della inutilizzata Fiera – spiega Sorbello rivolgendosi direttamente al sindaco – potrebbe, oltre a qualificarsi come un bellissimo ed indimenticabile benvenuto all’occhio dei visitatori, aprire la strada a tutta una serie di attività che insieme costituirebbero il nucleo centrale del Brand Messina lanciato dal Suo programma. S’immagini alla possibilità che trenini, auto, bus, carrozze, hanno di poter sostare all’interno di un’area, dove, il turista, girando tra un negozietto e l’altro, ha la possibilità di scegliere con calma la destinazione da visitare”.

Il consigliere comunale elenca i servizi e le attrazioni che potrebbero rafforzare il progetto, vale a dire:

– Shuttle urbani. Servizio navetta direzione Museo-Forti-Chiese con cifre di mercato ed accordi con gli altri Enti per il biglietto unico.

Fiera Shopping Center. Affitto di locali per attività commerciali che danno il benvenuto ai turisti con l’obbligo di assumere l’80 % del personale avente residenza a Messina ed il restante 20% in provincia.

Acquario di Messina. Trasferimento ed ampliamento Acquario Villa Mazzini in Padiglione Fiera ed avvio accordi con Acquario di Genova per cooperazione nel settore.

– #NaturaforMe. Valorizzare i nodi della biodiversità di Messina e dei Peloritani con guide selezionate e percorsi naturalistici.

– Casinò di Messina. Utilizzare apposito padiglione per le attività ludiche e giuoco autorizzato quale attrazione da offrire a tutti i viaggiatori che si affacciano sul Mediterraneo e come ulteriore stimolo a visitare i nostri luoghi, creando ulteriori fonti di sviluppo e di lavoro per la cittadinanza.

2 commenti

  1. Davanti la fiera? Fuori dal porto? e lo scirocco?

    0
    0
  2. Sorbello non si può e non si può fare per alti costi .Non possiamo permettere finanziariamente abbiamo altro da fare in città, scuole ,strade e altre cose importanti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007