Al via i lavori sulla strada che collega l’ospedale “S. Vincenzo” al parcheggio “Porta Catania”

Al via i lavori sulla strada che collega l’ospedale “S. Vincenzo” al parcheggio “Porta Catania”

Al via i lavori sulla strada che collega l’ospedale “S. Vincenzo” al parcheggio “Porta Catania”

Tag:

lunedì 10 Settembre 2012 - 07:58

Si è concluso l'iter burocratico per l'avvio dei lavori. In questa settimana sarà convocata la ditta che si occuperà degli interventi. 1 milione 975 mila euro l'importo destinato ai lavori.

Si è concluso l’iter per l’avvio dei lavori in via Crocefisso, strada extraurbana che collega l’ospedale San Vincenzo di Taormina con il parcheggio “Porta Catania”. 1 milione 975 mila euro l’importo destinato ai lavori, cifra che la Corte dei Conti ha stabilito tenendo in considerazione le modifiche apportate al piano d’intervento.

“Le varianti al progetto originale – ha detto Marcello Muscolino, l’assessore ai Lavori Pubblici della casa municipale – non sono state una scelta dell’attuale amministrazione, ma un adeguamento agli smottamenti che si sono nel tempo verificati. In sostanza, le condizioni del territorio, al momento in cui è stato effettuato il progetto, non erano le stesse al tempo in cui sono stati avviati i lavori e per questo motivo è stato necessario un ulteriore e complicato passaggio burocratico”. “Si tratta di un assestamento definitivo di tutto il piano economico del progetto che adesso può andare avanti”, ha proseguito Muscolino.

Il dirigente dei Lavori Pubblici di Palazzo dei Giurati, Giuseppe Di Vincenzo, ha già convocato, per questa settimana, l’impresa che si dovrà interessare dei lavori di completamento della carrabile per avviare materialmente gli interventi nella trafficata via. Pronta, infine, anche la gara d’appalto della cosiddetta rampa di “Sirina”, che fa parte di un altro progetto che potrà definitivamente completare l’organizzazione viaria della zona Sud di Taormina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007