Per la segretaria Clara Crocè "solo fumo negli occhi, in arrivo nuovi precari"

Per la segretaria Clara Crocè “solo fumo negli occhi, in arrivo nuovi precari”

Per la segretaria Clara Crocè “solo fumo negli occhi, in arrivo nuovi precari”

Tag:

mercoledì 13 Luglio 2011 - 12:24

“Fumo negli occhi che alimenta speranze e precariato ma non risolve i nodi gestionali della città”. Così Clara Crocè, segretario generale della Fp Messina commenta la notizia divulgata agli organi di stampa dell’approvazione della delibera in merito all’utilizzo di 300 unità di lavoratori ex cassa integrati , ai sensi dell’art. 7 del decreto legislativo 468 del 2000 , “Si aggiunge precariato al precariato sfruttamento allo sfruttamento. E’ l’ennesima conferma dell’approssimazione e dell’incapacità della gestione della cosa pubblica del Sindaco Buzzanca. Solo annunci , proclami ma nulla di organizzato per la gestione della città a tre anni dalla sua elezione”, osserva la dirigente sindacale..
La Fp evidenzia come mentre Buzzanca promette nuovi precari, a Messina si sia ancora siamo in attesa della stabilizzazione delle centinaia di lavoratori e lavoratrici che da anni forniscono i servizi alla cittadinanza e che nel 2012 a scadenza di contratto, rischieranno di ritrovarsi senza un lavoro. Gli LSU utilizzati da anni dal comune che sono ancora al palo e attendono un contratto. I lavoratori della Messiambiente vivono ormai in uno stato di precarietà , in conseguenze delle scelte compiute dal Sindaco e da Ruggeri. “Il Sindaco continua a fare populismo facendo finta di affidare pulizia di strade e scerba tura per nascondere ai messinesi l’incapacità a gestire l’ordinaria amministrazione” osserva Crocè che chiede quindi l’immediata apertura di un confronto con le organizzazoni sindacali sulla effettiva necessità, sull’utilizzo dei lavoratori .”Non consentiremo l’apertura di un’altra stagione di precariato, con false illusioni o promesse.
Pretendiamo chiarezza in merito al destino dei lavoratori quando cesserà la cassa integrazione”, dichiara Crocè che prosegue: “Dopo il progetto Mistral il Sindaco continua ad affidare all’interno del suo Bunker personale ( staff di gabinetto) incarichi ad personam, intuisce nuove unità oorganizzative con incarichi e promozioni, e gruppi di lavoro senza avviare un confronto con le organizzazioni sindacali e depauperando le risosre dell’Ente. In pratica Buzzanca si sta creando all’interno della struttura comunale uno staff parallelo di comando di sua fiducia pagato con i soldi dei contribuenti “, conclude Crocè.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007