Furci. Comune in soccorso degli animali randagi, assegnati 2mila euro

Furci. Comune in soccorso degli animali randagi, assegnati 2mila euro

Carmelo Caspanello

Furci. Comune in soccorso degli animali randagi, assegnati 2mila euro

Tag:

mercoledì 19 Aprile 2017 - 09:05

L’ente locale si è dovuto rivolgere a strutture esterne per far fronte ai sette interventi certificati dai vigili urbani

FURCI. L’Amministrazione comunale di Furci ha assegnato 2mila e 92 euro al responsabile del servizio di polizia municipale per il pagamento di prestazioni veterinarie eseguite presso un ambulatorio di S. Teresa di Riva. Si tratta di somme già predisposte in bilancio per far fronte a spese derivanti dal fenomeno del randagismo animale. “L’Amministrazione comunale – spiega il sindaco, Sebastiano Foti – garantisce il benessere e la tutela della salute degli animali d’affezione (cani e gatti) non riconducibili a soggetto certo e, pertanto, di competenza pubblica. In molteplici casi – aggiunge – si è reso necessario prestare soccorso o provvedere alle cure di cani e gatti randagi coinvolti in incidenti o comunque ammalati”.

Non essendo dotato di una struttura sanitaria idonea, l’ente locale si è dovuto rivolgere a strutture esterne per far fronte ai sette interventi certificati dai vigili urbani. Le relazioni, con a supporto anche diverse doto, sugli animali bisognosi di cure urgenti, per lo più segnalati da privati cittadini, sono stati allegati all’atto deliberato dalla Giunta. In diversi casi si è reso necessario anche il ricovero per diversi giorni.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007