Sel e le politiche culturali cittadine: "Occorre una svolta profonda" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sel e le politiche culturali cittadine: “Occorre una svolta profonda”

Sel e le politiche culturali cittadine: “Occorre una svolta profonda”

mercoledì 14 Maggio 2014 - 10:22

In programma incontri, eventi culturali e artistici, confronti e proposte concrete da presentare alle istituzioni cittadine e regionali. In questo ambito, chiunque intenda presentare una proposta - da sintetizzare in 15 righe - può inviarla alla mail cultura.selmessina@gmail.com

“Il teatro paralizzato da un anno, e che ora stenta a riprendere con non poche difficoltà e in assenza di regole condivise, e ogni settore artistico e culturale appaiono sviliti da una grave assenza di visione, a livello regionale e cittadino, nella programmazione delle politiche culturali, in un’ottica europea e aperta al futuro”. L’organismo provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Messina, con la coordinatrice Daria Lucchesi e il responsabile delle politiche culturali Marco Olivieri, interviene sullo stato della cultura a Messina.

Per Sel “occorre una svolta profonda. Intendiamo avviare un dibattito e un approfondimento costante sulle politiche culturali a Messina e in Sicilia”.

In programma incontri, eventi culturali e artistici, confronti e proposte concrete da presentare alle istituzioni cittadine e regionali. In questo ambito, chiunque intenda presentare una proposta – da sintetizzare in 15 righe – può inviarla alla mail cultura.selmessina@gmail.com. Le proposte saranno discusse in un confronto pubblico, in una data da definire, e infine presentate agli assessori competenti a Messina e in Sicilia.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x