CittadinanzAttiva promuove class action contro la "Siremar Compagnia delle Isole"

CittadinanzAttiva promuove class action contro la “Siremar Compagnia delle Isole”

CittadinanzAttiva promuove class action contro la “Siremar Compagnia delle Isole”

Tag:

mercoledì 10 Luglio 2013 - 14:34

"A fronte delle ingenti somme erogate alla Compagnia delle Isole S.p.A. (oltre 56 milioni di euro per convenzione) - hanno spiegato il segretario e il vicesegretario di CittadinanzAttiva, Giuseppe Greco e Andrea Cucinotta -, i servizi di collegamento marittimo erogati non rispecchiano le condizioni stabilite creando numerosi disagi ai residenti, agli operatori ed ai turisti." Notificato un atto di diffida e messa in mora sia nei confronti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sia nei confronti della Compagnia delle Isole S.p.A.

Una class action sul trasporto pubblico marittimo in Sicilia. A proporla è CittadinanzAttiva Sicilia, che oggi, nella sede del Cesv, ha spiegato i dettagli dell’azione.

Cittadinanzattiva Sicilia, a seguito delle numerose segnalazioni, ha ritenuto che la tutela costituzionale del diritto alla continuità territoriale dei residenti nelle isole minori della Sicilia, meritasse – di fronte alle continue inadempienze registrate – la tutela e l’attenzione necessaria.

“A fronte delle ingenti somme erogate alla Compagnia delle Isole S.p.A. (oltre 56 milioni di euro per convenzione) – hanno spiegato il segretario e il vicesegretario di CittadinanzAttiva, Giuseppe Greco e Andrea Cucinotta -, i servizi di collegamento marittimo erogati non rispecchiano le condizioni stabilite creando numerosi disagi ai residenti, agli operatori ed ai turisti. Cittadinanzattiva ha così notificato un atto di diffida e messa in mora sia nei confronti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sia nei confronti della Compagnia delle Isole S.p.A. per vigilare ed intervenire affinché le clausole di garanzia del servizio siano rispettate a tutela della collettività, in particolar modo della sicurezza e della salute. In seguito, l’azione, è stata comunicata anche al Presidente della Regione Sicilia Crocetta, all’assessore ai Trasporti Bartolotta ed a tutte le amministrazioni Comunali delle Isole minori siciliane interessate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007