Isole Eolie. Coronavirus: 42 positivi a Lipari, una vittima - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Isole Eolie. Coronavirus: 42 positivi a Lipari, una vittima

Simone Milioti

Isole Eolie. Coronavirus: 42 positivi a Lipari, una vittima

venerdì 20 Novembre 2020 - 20:19
Isole Eolie. Coronavirus: 42 positivi a Lipari, una vittima

A Lipari 42 positivi ed una vittima, questo il bollettino dell'arcipelago delle Eolie. Vietati gli spostamenti verso l'isola maggiore e chiusi nel weekend i cimiteri

Il bollettino che arriva da Lipari fotografa una situazione di contagio crescente anche nelle isole del milazzese. Nell’isola maggiore sono risultate positive 42 persone al Covid-19, tra loro anche una vittima (un 73enne pensionato) che era stata ricoverato al Policlinico di Messina nei giorni scorsi.

La situazione nell’arcipelago

Le Isole Eolie fin qui erano rimaste abbastanza al sicuro dalla seconda ondata con i contagi contenuti sia grazie alla composizione naturale e in parte in conseguenza del turismo pressoché nullo nel periodo autunnale. È ancora così in parte, le isole minori non fanno registrare contagi, ma Lipari adesso è sotto stretta osservazione per evitare la trasmissione del contagio.

Il Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, ha preso misure per l’arcipelago vietando gli spostamenti verso l’isola maggiore, se non per motivi di necessità. Inoltre ha emesso una nuova ordinanza in cui dispone la chiusura del cimitero nelle giornate di sabato e domenica.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x