Definita la start list del “15° Giro Podistico delle Isole Eolie”

Definita la start list del “15° Giro Podistico delle Isole Eolie”

Salvatore Di Trapani

Definita la start list del “15° Giro Podistico delle Isole Eolie”

Tag:

martedì 25 Agosto 2015 - 14:33

Ben 130 gli atleti che prenderanno parte, questo Lunedì 7 Settembre, alla quindicesima edizione del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. L’evento, organizzato dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina di Salina, interesserà tutta la seconda settimana di Settembre riproponendo l’ormai vincente binomio sport – turismo che da anni accompagna la competizione.

Si dichiarano soddisfatti gli organizzatori del “15° Giro Podistico delle Isole Eolie” che registrano, per quest’anno, ben 130 atleti iscritti. Un appuntamento ormai divenuto irrinunciabile per gli amanti della corsa che potranno rivivere un emozionante settimana, quella del 7 Settembre, tra sport e turismo. Un binomio ormai ben affermato che vedrà scendere in campo atleti di tutto rispetto sui quali già è possibile fare qualche prognostico. Favorito d’obbligo è il giovane emiliano Salvatore Franzese, che già ha trionfato nel 2013 e 2014. Il 24enne in forza all’Atletica Reggio Asd ha ottenuto quest’anno i suoi primati nella mezza maratona (1h10’30” a Prato), nei 10000 metri su pista (32’20”30), nei 5000 (15’30”66) e nei 1500 (4’10”14), a dimostrazione di un eccellente stato di forma. Cercheranno di impedirgli il tris i siciliani Salvatore Lanuzza (Polisportiva Milazzo), Roberto La Mattina (Atletica Sicilia) e Demetrio Moio (Pro Sesto Atletica), i veneti Sergio Trinca e Cristian Cenedese, entrambi tesserati per l’Atletica San Rocco, e naturalmente il plurivincitore del “Giro” Luigi Guidetti (Corradini Rubiera). Discorso ancora più incerto tra le donne poiché in diverse si candidano a recitare un ruolo importante. Tra queste da citare sicuramente Giorgia Cappuccio (Podistica Valle Varaita), la modenese Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), la romana Mara Palombi (Podistica Solidarietà) e le messinesi Francesca Colafati (Fidippide) e Tiziana Russo (Stilelibero).

Invariato il programma della competizione che prevedrà 5 tappe in 6 giorni, di lunghezza variabile tra i 6.5 km e i 14.5 km, da percorrere sulle strade di Vulcano, Lipari e Salina. Un percorso variegato e sicuramente impegnativo che in totale si aggirerà intorno ai 45 km, per una media giornaliera di 9 km. La gara, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina di Salina, non mancherà sicuramente di proporre emozioni e colpi di scena riuscendo a trattenere col fiato sospeso, fino all’ultimo, tutti gli appassionati del genere.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007