La Guardia Costiera di Lipari impegnata in due operazioni di salvataggio

La Guardia Costiera di Lipari impegnata in due operazioni di salvataggio

Serena Sframeli

La Guardia Costiera di Lipari impegnata in due operazioni di salvataggio

Tag:

giovedì 10 Settembre 2015 - 14:32

Le cattive condizioni di meteo di questi giorni hanno impegnato il personale della guardia costiera in diverse operazioni

Nuova operazione di soccorso per gli uomini della Guardia Costiera di Lipari, coordinate dal Comandante del’ufficio Circondariale Marittimo di Lipari T.V.(CP) Paolo Margadonna.

Questa mattina intorno alle ore 07.15 è giunta in sala operativa la richiesta di aiuto da parte di un’imbarcazione a vela di circa 12 metri, con a bordo 7 diportisti di nazionalità francese che, a causa di un avaria di carattere tecnico e dell’imperversare dei fortunali, non riuscivano più a governare ed a procedere al rientro in porto. L’imbarcazione è stata prontamente assistita dalla dipendente M/v CP 2203 comandata dal Capo di 2ª Cl. Np. Domenico Rosi, e i sette diportisti sono stati tratti in salvo e condotti presso il porto di Pignataro.

Alle ore 10.05 la sala operativa ha intercettato la chiamata di soccorso del catamarano Burnout che si trovava a 13 miglia nautiche dall’isola di Lipari; a causa di un cedimento strutturale il catamarano non riusciva ad essere governato per cui è intervenuto sul posto la dipendente M/v CP818 Comandata dal 1° M.llo Np. Massimo La Fauci che prestava con il suo equipaggio assistenza al diportista di nazionalità sudafricana, rimediando alla problematica tecnica e permettendo allo stesso di fare rientro in porto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007