Pulizia delle spiagge a Lipari, torna il “Mare d’inverno”

Pulizia delle spiagge a Lipari, torna il “Mare d’inverno”

Serena Sframeli

Pulizia delle spiagge a Lipari, torna il “Mare d’inverno”

Tag:

martedì 03 Marzo 2015 - 06:56

Appuntamento nella frazione Acquacalda per ripulire spiagge e litorali ed eseguire un monitoraggio delle più diffuse forme di inquinamento

Si terrà l’otto marzo ad Acquacalda, nell’isola di Lipari, la manifestazione “Il mare d’inverno”, organizzata dall’associazione “Fare Verde Onlus – Gruppo Provinciale Messina”. Il Mare d’Inverno, evento nazionale giunto alla XXIII edizione, serve a ricordare che l’inquinamento di mare, spiagge e litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno, anche se spesso e volentieri si ricorda solo in estate.

Ogni anno grazie a questa manifestazione migliaia di volontari in tutta Italia raccolgono rifiuti di ogni genere ed eseguono un monitoraggio delle più diffuse forme di inquinamento.

Gli attivisti che puliranno le spiagge redigeranno poi anche un censimento dei rifiuti più invadenti e Invieranno il report a diverse istituzioni: ATO, Provincia Regionale, Capitaneria di Porto, Ministero delle Infrastrutture, ARPA, ASP di Messina e all’Osservatore Regionale per i Rifiuti, per l’adozione degli eventuali provvedimenti di competenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007