Vertenza Pumex, prossima settimana tavolo tecnico a Palermo

Vertenza Pumex, prossima settimana tavolo tecnico a Palermo

Serena Sframeli

Vertenza Pumex, prossima settimana tavolo tecnico a Palermo

Tag:

venerdì 10 Luglio 2015 - 13:54

All’orizzonte la possibilità di realizzare con i lavoratori un percorso di inserimento lavorativo finanziato attraverso fondi europei 2014-2021, secondo le linee strategiche già approvate in Giunta

Vertenza Pumex: qualche giorno fa è stata convocata una nuova seduta della V commssione Ars, lavoro e affari istituzionali, su richiesta della federazione provinciale Cgil di Messina.

Ha preso parte all’incontro la segretaria della CGIL di Messina, Clara Crocé, il segretario provinciale, Francesco Fucile, gli assessori alle autonomie locali e ai beni culturali ed una delegazione dei lavoratori. Presenti anche il direttore generale del dipartimento autonomie locali, Morale, il dirigente dell’assessorato al lavoro Marino e il sindaco di Lipari, Giorgianni.

Nel corso dell’incontro è emerso come i dipendenti ex Pumex, a causa delle incompetenze dei governi regionale e nazionale, non hanno ancora uno status giuridico: “Abbiamo sollecitato le istituzioni competenti – affermano Crocé e Fucile- affinché venga individuata una soluzione definitiva per definire lo status giuridico dei lavoratori”.

Si capirà qualche cosa di più nel prossimo tavolo tecnico, convocato per la prossima settimana a Palermo:“Siamo moderatamente soddisfatti- affermano Crocè e Fucile- del risultato ottenuto: una possibilità, già individuata dall’assessorato regionale ai beni culturali, potrebbe essere quella di realizzare con i lavoratori un percorso di inserimento lavorativo finanziato attraverso fondi europei 2014-2021, secondo le linee strategiche già approvate in Giunta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007