Jonica S. Teresa, anche quest'anno 3 campionati regionali giovanili. I tenici

Jonica S. Teresa, anche quest’anno 3 campionati regionali giovanili. I tenici

.

Jonica S. Teresa, anche quest’anno 3 campionati regionali giovanili. I tenici

Tag:

. |
venerdì 12 Luglio 2019 - 10:40

CALCIO Ufficializzati gli allenatori di ogni settore

S. TERESA – Dopo aver definito l’asset della prima squadra (Promozione), la Jonica ha ufficializzato i responsabili tecnici ed organizzativi del vivaio. Anche la prossima stagione la società di calcio di S. Teresa di Riva disputerà tre campionati regionali, unica realtà tra Messina e Giarre. Si tratta delle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores.

Un grosso sforzo organizzativo ed economico che la società cara al Presidente Mimmo Saglimbene intende sostenere ed ulteriormente potenziare.Quest’anno sia il tecnico della prima squadra, Dario Costantino – con un passato importante nelle giovanili della Salernitana – che l’agente Fifa Valerio Petruzzi seguiranno passo passo la crescita dei giovani del vivaio, alcuni dei quali sono già stati attenzionati da società di categorie superiori.

L’obiettivo rimane quello di valorizzare i calciatori a km zero come si è potuto registrare nell’ultima stagione con i tanti ragazzi locali che hanno esordito nel campionato di Eccellenza.

Responsabile tecnico del settore giovanile sarà Carmelo Sterrantino, avvicinatosi la scorsa stagione in casa Jonica. Consolida il suo impegno con un incarico di prestigio.

Per i Giovanissimi regionali il primo allenatore sarà il tecnico federale Salvatore Santoro. Accanto a lui Angelo Campagna e Carmelo Muscolino.
Per quanto riguarda gli allievi regionali è stato confermato Sebastiano Perrone, collaboratore il nuovo arrivato Samuele D’amore. Dirigente accompagnatore Carmelo Saglimbene.

Per gli Juniores regionali, allenatore Mimmo Riganello, assistente Seby Perrone e dirigenti Saglimbene e Muscolino. Preparatore dei portieri per tutte le categorie il tecnico federale Pietro Scornavacca.

La società ha ringraziato Enrico Santoro passato nello staff della prima squadra e Gianni Ruggeri che ha intrapreso da poco una nuova avventura.
L’ntenzione del folto e qualificato gruppo di lavoro è di dare la possibilità ai migliori talenti del comprensorio di mettersi in mostra attraverso una vetrina regionale e la possibilità di essere visionati da esperti di importanti società professionistiche. Molti prodotti del vivaio della scorsa stagione saranno aggregati alla prima squadra. Ulteriore trampolino di lancio sarà la consegna della nuova struttura col terreno di gioco in erba sintetica che sarà contestuale all’inizio di un rapporto di partnership con una società di serie A.

Lunedì 22 Luglio alle 19 nella sede sociale sarà presentato al pubblico lo staff completo. Per l’occasione saranno invitati anche i genitori dei giovani campioncini che nella scorsa stagione sono stati coinvolti a più riprese in un sano confronto Famiglia- Società. La Jonica non vuole essere solo una culla di talenti ma anche una scuola di vita 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007